Amazon, una console Android già nel 2014

 

Una console Android based economica, capace di gestire anche musica, film e programmi televisivi, con un prezzo che al massimo sarà pari a 300 dollari: ecco la nuova mossa che Amazon starebbe studiando per trovare un nuovo vettore di diffusione ai propri servizi.

Quando si pensa ad Amazon, ma anche a Google, bisogna ragionare al contrario: i guadagni non sono cioè rappresentati dalla vendita dei prodotti hardware, come avviene invece per aziende tradizionali, da Apple ad ASUS, ma attraverso i propri servizi. Produrre tablet, smartphone e quant’altro dunque serve ai due giganti statunitensi solo come piattaforma sulla quale far girare il proprio ecosistema, rendendolo appetibile agli utenti.

Comp-Amazon-Gamestudios-Featurebanner

In pratica questi device, solitamente venduti anche a un prezzo inferiore al loro costo, ossia in perdita, pur di renderli particolarmente appetibili, non sono che vettori per diffondere al massimo i propri servizi, vero motivo di guadagno. Non stupisce dunque la notizia secondo la quale Amazon potrebbe lanciare una propria console Android based già entro l’anno corrente, a un prezzo non superiore ai 300 dollari e adatta non solo per giocare ma anche per guardare serie TV, film e ascoltare musica.

Insomma a differenza dell’approccio, rivelatosi perdente, di piccoli progetti indipendenti come Ouya e GameStick, Amazon proporrebbe un vero e proprio media center domestico, tramite il quale diffondere appunto i propri servizi in ambito musicale e televisivo.

Degli aspetti tecnici ovviamente non si sa ancora nulla, ma le solite fonti ben informate parlano dell’adozione di un non meglio specificato SoC Qualcomm Snapdragon. Per il momento Amazon si è rifiutata di rispondere ufficialmente a queste voci, classificandole come semplici speculazioni, così come ha fatto Qualcomm, che non ha confermato ma nemmeno smentito di essere impegnata nel progetto.

 
Tag dell'articolo: , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2019


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980