AMD presenta la Radeon HD 7990

 

Al Gaming Developer Conference AMD ha presentato la tanto attesa scheda video Radeon HD 7990, una VGA top di gamma dotata di due GPU Tahiti montate sul medesimo PCB. Questa release ha il nome in codice Malta.

In realtà questa Radeon HD 7990 non è una novità per alcuni dei partner storici di AMD, parliamo di Asus, VTX3D e di Powercolor, che l’anno scorso hanno presentato modelli custom basati su due GPU Tahiti.

Radeon HD 7990



La Radeon HD 7990 occupa due slot e dispone di un generoso dissipatore sormontato da 3 ventole che la ricopre per intero. la scheda dispone solo di due connettori ad 8 PIN per l’alimentazione ausiliaria contro i 3 connettori dei modelli citati poco sopra. Vi sono poi due porte mini HDMI, due mini DisplayPort ed un connettore DVI Dual Link. E’ disponibile anche un connettore CrossFire per poterne utilizzare due.

Non si conoscono ulteriori dettagli tecnici anche se è presumibile immaginare 6 GB di memoria GDDR5. Avversari diretti della Radeon HD 7990 sono la GeForce GTX 690 e la GeForce GTX Titan.

 
Tag dell'articolo: , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980