AMD rilascia i Catalyst 12.6 Beta e annuncia un ciclo di rilasci più lento

 

AMD ha rilasciato una nuova versione beta dei driver Catalyst, introducendo in questa release alcuni nuovi profili Dual Graphics per diversi titoli (tra questi Diablo 3, Skyrim e Starcraft 2) ed il supporto alle configurazioni Dual Graphics con le APU Trinity. Sono presenti anche alcuni bugfix per le configurazioni multi-GPU e multi-display, ma la novità più eclatante è l’annuncio di un rallentamento nel ciclo di rilascio dei driver, che non sarà più mensile.

I Catalyst 12.6 beta sono disponibili per il download sul sito di AMD, l’azienda ha colto l’occasione di questo rilascio per annunciare che nuove versioni non saranno più rilasciate con cadenza mensile, bensì soltanto quando apporteranno benefici reali per l’utente finale.

“Con il rilascio dei Catalyst 12.6 Beta, AMD coglie l’occasione per annunciare l’abbandono del piano di rilasci mensile. Il nostro obiettivo è assicurarci che ogni rilascio dei Catalyst apporti benefici tangibili per l’utente finale, come accade appunto con i 12.6a Beta.

Continueremo ad utilizzare la stessa convenzione per la nomenclatura delle varie versioni: Catalyst Anno.Mese, cambierà solamente la cadenza di rilascio.

Siamo sicuri che questo si tradurrà in un vantaggio per l’utente finale, che potrà aggiornare i propri driver Catalyst soltanto quando ce ne sarà realmente bisogno.”

 

Fin da inizio anno è accaduto che AMD rilasciasse addirittura più versioni in uno stesso mese, ad esempio i driver denominati “preview”, con contenuti che poi non venivano replicati dalle versioni WHQL.

NVIDIA, invece, è riuscita a fornire più stabilità ai possessori di GeForce grazie a rilasci meno frequenti, ma legati all’arrivo di nuovi titoli. Siamo sicuri che il nuovo approccio sia più sensato del rilascio mensile, sempre che non si debba aspettare troppo tempo per un bugfix.

 
Tag dell'articolo: , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980