Android 4.4 KitKat in esecuzione sul Nexus 4, ecco le foto

 

Immagini diffuse in rete mostrano Android 4.4 KitKat in funzione sul Nexus 4, è visibile l’interfaccia e ci si può già fare un’idea dei cambiamenti grafici e funzionali che arriveranno una volta che l’aggiornamento sarà reso disponibile.

Non è ancora dato sapere il motivo per cui Google ha deciso di cambiare la nomenclatura di Android 4.4, passando da Key Lime Pie al più blasonato KitKat, ma ciò che interessa agli utenti è la sostanza, i cambiamenti che arriveranno con il prossimo aggiornamento. Dalle immagini diffuse in rete stamane, si evince che Google ha deciso di adottare un look più stilizzato e piatto, una tendenza già mostrata in Chrome e poi seguita da Microsoft ed Apple con i loro OS, sembra che tutto il mondo software vada verso la stessa direzione: semplicità anche grafica.

Android 4.4 con kernel 3.4 in esecuzione sul Nexus 4

Android 4.4 con kernel 3.4 in esecuzione sul Nexus 4

L’app per le telefonate è stata anch’essa modificata nella grafica, con un nuovo schema di colori ed un pulsante di grandi dimensioni, posto in basso e al centro, per avviare le telefonate.

Il nuovo schema di colori dell'app Dial

Il nuovo schema di colori dell’app Dial

Il cambiamento grafico più efficace, però, rimane più discreto e difficile da individuare, si tratta del nuovo aspetto della barra delle notifiche in alto, che ora cambia colore a seconda dell’app in funzione, una filosofia simile a quella adottata da Apple in iOS 7.

La barra delle notifiche cambia colore in base all'app avviata

La barra delle notifiche cambia colore in base all’app avviata

 

La nuova veste grafica prevede uno stile più lineare

La nuova veste grafica prevede uno stile più lineare

Ultima curiosità: la build di Android 4.4 che compare in foto è stata compilata il 30 agosto, diverse settimane fa, un lasso di tempo in cui gli sviluppatori potrebbero aver inserito nuove modifiche.


Fonte: urlMydrivers
 
Tag dell'articolo: , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2019


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980