Antec P280: super mid-tower elegante e silenzioso

 

Antec azienda attiva nella produzione di alimentatori, cabinet e sistemi di raffreddamento, ha recentemente introdotto sul mercato il case P280. Si tratta di una proposta high-end con dimensioni generose, dal look serio ed elegante, fornito di tutta una serie di feature per facilitare il montaggio e la gestione dei componenti al suo interno.

 

Il case Antec P280 appartiene alla serie “Performance One“, ma al contrario di altre soluzioni pensate per il segmento ad alte prestazioni, non si presenta con forme particolarmente elaborate e con un look aggressivo, tutt’altro, infatti punta su uno stile serio ed elegante, quasi minimalista, classico di soluzioni workstation.
Viene realizzato con materiali pregiati, infatti è composto quasi interamente di alluminio, inoltre dispone di dimensioni generose, a tal proposito Antec lo classifica come una proposta Super Mid-Tower, nello specifico l’altezza si attesta in 526 mm, la larghezza in 231 mm e la profondità in 562 mm, infine il peso è poco superiore ai 10 Kg. 

Supporta tutte le principali schede madri presenti sul mercato, i form factor certificati sono: Mini-ITX, Micro-ATX, Standard ATX, XL-ATX. Grazie ai 9 slot di espansione, è possibile accogliere configurazioni multi scheda video anche ad elevate prestazioni, infatti l’areazione interna è studiata per garantire un flusso d’aria continuo. Oltre alle 3 ventole già installate nella parte posteriore, in corrispondenza del supporto dello storage è possibile aggiungere 2 ulteriori ventole da 120 mm. Inoltre lo spazio interno è più che sufficiente per accogliere anche le schede video a doppio processore grafico, le quali generalmente possiedono lunghezze importanti.

Nella seguente tabella possiamo visionare le caratteristiche ufficiali del cabinet Antec P280:

Il case in test viene inserito all’interno di una busta di plastica per proteggerlo dai graffi e dalla polvere; all’interno della confezione, per proteggerlo dagli urti durante il trasporto, il produttore ha utilizzato il classico involucro di polistirolo. Il bundle comprende un piccolo manuale con le istruzioni per il montaggio e tutta la viteria necessaria, vengono forniti anche alcuni componenti di riserva, come ad esempio un gommino antivibrazione per le unita da 3,5″.

 

 
Tag dell'articolo: , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2017


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980