Apple dovrebbe presentare il nuovo iPad 5 il prossimo 22 ottobre

 

Il prossimo 22 ottobre dovrebbe arrivare il nuovo iPad 5: tra le novità l’adozione del SoC Apple A7 già usato per l’iPhone 5s, il passaggio a un display con diagonale di 10.1 pollici e l’integrazione di una fotocamera da 8 Mpixel. L’iPad mini invece dovrebbe avere un nuovo schermo con risoluzione Retina.

Se pensavate che il crollo del titolo in borsa all’indomani della presentazione degli iPhone 5s e 5c fosse servita ad Apple per capire che il mercato le chiede di essere molto più innovativa, beh, vi sbagliavate. Il prossimo 22 ottobre infatti l’azienda di Cupertino dovrebbe presentare i nuovi iPad mini e iPad 5 e, se le indiscrezioni circolate in questi giorni dovessero rivelarsi vere sarà un altro esordio sotto tono.

ipad5

Per la quinta generazione del tablet della Mela infatti le novità possono essere definite più che altro aggiornamenti, ma nulla che possa far gridare al miracolo o che abbia un semplice effetto Wow. Anzitutto il device dovrebbe essere sottoposto a cura dimagrante, presentandosi così più sottile e leggero, poi all’interno dovrebbe arrivare com’era ovvio il nuovo SoC Apple A7 che ha già esordito con gli ultimi iPhone, infine la fotocamera posteriore dovrebbe essere sostituita da un modello più evoluto, con sensore da 8 Mpixel.

L’unica novità di qualche rilievo, più che altro perché sembra una decisione strana, riguarderebbe il display, che dovrebbe abbandonare lo storico form factor da 9.7 pollici per passare a un pannello più convenzionale da 10.1 pollici, non sappiamo ancora se mantenendo il rapporto 4:3 dei modelli attuali o adottando quello 16:9 di tutti gli altri tablet del pianeta, sposatando così l’attenzione da letura e navigazione a intrattenimento e multimedia.

Le dimensioni esterne comunque dovrebbero cambiare solo di poco, perché Apple dovrebbe adottare una nuova scocca simile a quella dell’iPad mini, con le cornici laterali sottilissime. Ancora meno le novità per quanto riguarda l’iPad mini, che dovrebbe ricevere un nuovo display con risoluzione Retina e il SoC Apple A7.

Al momento non si sa invece con certezza se all’evento saranno lanciati anche i nuovi MacBook Pro ed la nuova release del sistema operativo OS X, Mavericks.


 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980