Apple iWatch sarà più di un semplice smartphone

 

Non sarà un “semplice” smart watch l’iWatch di Apple: le ultime indiscrezioni infatti parlano anche della presenza di funzionalità avanzate legate al fitness e alla domotica.

Di orologi intelligenti negli ultimi mesi ne abbiamo visti diversi: si tratta di dispositivi da polso che, oltre a visualizzare l’orario, sono capaci di connettersi a smartphone e tablet per mostrarcene tutti gli aggiornamenti, come chiamate perse, SMS e mail ricevute, visualizzazione del calendario e altro ancora e possono anche controllare alcune funzionalità, come ad esempio la riproduzione di musica.

iwatch_concept

Apple però ha sempre il dovere di innovare più profondamente degli altri, dopo essersi autoinvestita di questo ruolo col ritorno di Jobs in Apple e con l’esordio dell’iPhone e dell’iPad. Così, secondo Brian White, analista presso Cantor Fitzgerald, il futuro iWatch oltre a fare tutte queste cose ne potrà fare molte altre.

Un informatore anonimo che lavora a stretto contatto con l’azienda infatti avrebbe illustrato una panoramica delle funzionalità del device. Tra di esse ce ne sarebbero diverse legate al fitness: grazie all’integrazione di diversi sensori infatti l’iWatch dovrebbe essere in grado di svolgere anche le funzioni di un comune wristband, monitorando battito cardiaco, calorie bruciate, chilometri percorsi, qualità e durata del sonno etc.

Inoltre l’ultima novità sarebbe legata alla capacità dell’iWatch di controllare anche tuta una serie di funzionalità legate alla domotica, con la possibilità di controllare l’impianto elettrico, quello audio, i condizionatori ed altro ancora. Insomma, stando alle indiscrezioni, l’Apple iWatch dovrebbe essere capace di stupire, come non hanno saputo fare finora i nuovi iPhone.



 
Tag dell'articolo: , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980