Assassin’s Creed 4 Black Flag: la versione PC ancora una volta dopo le console

 

Assassin’s Creed 4 Black Flag arriverà nei negozi in versione per Microsoft Xbox 360 e Sony PlayStation 3 il prossimo 29 ottobre per gli USA e il primo novembre in Europa, mentre per le nuove console Xbox One e PlayStation4 sarà pronto per il loro lancio, probabilmente entro fine novembre. E la versione PC? Qualche settimana dopo quelle per Xbox 360 e PS3.

Finora si conoscevano le date di esordio per le versioni di Assassin’s Creed 4 Black Flag per Xbox 360 e Sony PlayStation 3, ossia il prossimo 29 ottobre per gli Stati Uniti e il primo novembre per l’Europa ma nessuno aveva mai accennato alla finestra temporale per la controparte PC.

A svelarla, almeno in linea generale, ci ha pensato ora Ashraf Ismail, game director dell’ultimo episodio del fortunato franchise, che ha detto che la versione per computer Windows sarà distribuita solo a qualche settimana di distanza da quella per le console, esattamente come già accaduto lo scorso anno per Assassin’s Creed 3.

Assassins-Creed-4-Black-Flag-pose

Ma si tratta della solita politica atta a premiare le maggiori vendite e i maggiori profitti legati alle console a discapito dei computer gamer o un modo per assicurare quella differenza qualitativa finora impossibile su Xbox 360 e PS3? Le dichiarazioni di Ismail farebbero propendere per la seconda ipotesi, visto che il direttore ha dichiarato, sempre nell’intervista, che il suo team “sta lavorando duramente sulla versione PC” e che quindi chi gioca su questa piattaforma “non deve preoccuparsi, perché Assassin’s Creed 4 su PC avrà una grafica fenomenale”.

Insomma qualche settimana in più per chiudere i lavori e quindi per arrivare sul mercato non serve solo a favorire le vendite su console ma anche a garantire ai giocatori PC un livello qualitativo globalmente superiore, che le console di generazione attuale non possono sostenere.

Chissà cosa succederà invece il prossimo anno quando in scena ci saranno Xbox One e PlayStation4, che dovrebbero essere finalmente capaci di avvicinarsi molto ai risultati ottenibili su computer Windows. Intanto per quest’anno Ismail ha affermato che Assassin’s Creed 4 sarà il titolo di lancio per entrambe e che quindi le versioni ad hoc arriveranno nei negozi in concomitanza ai due nuovi device Microsoft e Sony, verso la fine di novembre.

Assassin’s Creed 4 Black Flag resta comunque uno dei giochi più attesi di questo finale d’anno, grazie a una grafica profondamente rinnovata e davvero d’effetto e a un gameplay che, pur fedele al franchise, non smette di introdurre piccole ma costanti innovazioni, che rendono ogni episodio interessante da giocare. All’ultimo E3 è stato uno dei titoli che più ha colpito pubblico e addetti ai lavori, non resta che aspettarlo sulle nostre console o sui nostri computer.



Via: urlIGN
 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980