ASUS e Google annunciano disponibilità e prezzi del nuovo Nexus 7

 

Il nuovo Nexus 7, il tablet Android based da 7 pollici con la definizione più elevata oggi disponibile sul mercato, si appresta ad arrivare anche in Italia: vediamo quando e con quali prezzi.

Con un comunicato stampa congiunto Google e il suo partner hardware ASUS hanno fatto sapere che il nuovo tablet da 7 pollici Nexus 7 sarà presto disponibile anche nei negozi italiani.

nuovo-google-nexus-7-2013

La nuova versione del tablet migliora le caratteristiche del precedente modello sotto tutti i punti di vista, a partire dall’ergonomia.

La nuova scocca infatti è più sottile (solo 8.65 millimetri) e più leggera (appena 290 grammi) rispetto alla versione dello scorso anno, ed essendo anche un po’ più stretta consente agevolmente l’utilizzo del device anche con una sola mano, quasi come se fosse un phablet o uno smartphone.

Ma ASUS e Google non si sono limitate ovviamente a questo: il nuovo display è sempre da 7 pollici multitouch a 10 punti di contatto ma è un IPS con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel, rapporto che da come risultato una densità di ben 323 PPI, la più elevata in questo segmento di mercato.

A protezione dello schermo infine c’è il famoso Corning Gorilla Glass. Nuova è anche la piattaforma hardware, che vede l’introduzione di un più potente System on a Chip Qualcomm Snapdragon S4 Pro 8064 con processore quad core da 1.5 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e da 16 o 32 GB di memoria interna dedicata allo storage.

La dotazione è poi completata da una webcam anteriore da 1.2 megapixel, da una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e apertura pari a f/2.4, da un sistema audio stereofonico con supporto alla tecnologia audio mobile Fraunhofer Cingo, da moduli GPS, WiFi, Bluetooth, 3G e 4G-LTE (opzionali), da una porta SlimPort che consente di interfacciarsi sia a porte USB che HDMI, da una batteria ai polimeri di litio da 15 Wh che dovrebbe assicurare fino a 10 ore di autonomia massima e dal sistema operativo Google Android 4.3.

Google Nexus 7 sarà disponibile dal prossimo 29 agosto a un prezzo di 269 euro IVA inclusa per la versione WiFi only e a 349 euro per quella con modulo LTE di pari capacità. 


 
Tag dell'articolo: , , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980