ASUS Poseidon GTX 780 con raffreddamento ibrido DirectCU H2O

 

ASUS ROG ha annunciato la scheda grafica Poseidon GTX 780, dotata di raffreddamento ibrido DirectCU H2O che, secondo il produttore, migliora il raffreddamento del 140%, triplica la silenziosità e aumenta del 12% le prestazioni nel gaming.
La nuova scheda, che adotta la più recente GPU NVIDIA GeForce GTX 780, permette di ottenere temperature di funzionamento inferiori rispetto ai sistemi di reference: ciò si traduce in un raffreddamento migliore del 140% e aumento fino al 12% delle prestazioni di gaming con Assassin’s Creed IV: Black Flag e BattleField 4.

Numerose le tecnologie che arricchiscono la scheda ROG Poseidon GTX 780, come le ventole antipolvere che prolungano la durata della scheda, la struttura termica in metallo pressofuso per migliorare il raffreddamento nell’area dei MOSFET, il modulo VRM (Voltage Regulation Module) DIGI+ con schema di alimentazione a condensatori black metallic.

Novità è la tecnologia DirectCU H2O con un canale combinato aria/acqua che offre un raffreddamento migliore. Una camera di vapore su misura è a diretto contatto con la GPU per accelerare la dispersione del calore, mentre le heatpipe in rame e le alette di raffreddamento allontanano il calore dalla scheda riducendone la temperatura operativa. Il produttore afferma che con il raffreddamento ad acqua, la scheda ROG Poseidon GTX 780 raggiunge temperature di funzionamento fino a  24°C inferiori rispetto ai sistemi standard, mantenendo più fresca la GPU quando è in uso GPU Boost 2.0. Con il raffreddamento ad aria, le temperature di funzionamento sono invece fino a 7°C inferiori.

ASUS Poseidon GTX 780

Inoltre, grazie ai raccordi con filettatura standard G da ¼ di pollice, la scheda può sfruttare i sistemi di raffreddamento a liquido già esistenti. La nuova scheda adotta ventole antipolvere che migliorano il raffreddamento e aumentano silenziosità e durata; quest’ultima è superiore del 25% rispetto allo standard.

ASUS Poseidon GTX 780-1

La scheda include la tecnologia VRM DIGI+ con Super Alloy Power. I condensatori allo stato solido black metallic, choke con core compatto Super Alloy Power a 10 fasi e MOSFET migliorati sopportano un maggiore livello di calore e sollecitazioni grazie all’uso di materiali specificamente sviluppati.

Specifiche tecniche:

Poseidon-GTX780-P-3GD5

 

·   NVIDIA GeForce GTX 780

·  PCI Express 3.0

·  Memoria GDDR5: 3072MB

·  Velocità core: 1006 MHz

·  Core CUDA: 2304 (processori stream)

·  Clock memoria: 6008 MHz (1502 MHz GDDR5)

·  Interfaccia memoria: 384-bit

·  Uscita DVI-/DVI-D

·  Uscita HDMI

·  Uscita DisplayPort

Prezzo:
La scheda ASUS ROG Poseidon GTX 780 sarà disponibile dalla seconda metà di gennaio a un prezzo consigliato di 689,90 Euro IVA inclusa.


 
Tag dell'articolo: , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2017


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980