Be Quiet Dark Rock Pro 3: il silenzio ha il suo peso!

 

Quando si assembla un PC, il componente che meno conta nell’estetica, di solito, è il dissipatore della CPU, ma in alcuni casi questi componenti possono essere davvero impressionanti per forma e dimensioni, è il caso dell’ultima creatura di Be Quiet, il Dark Rock Pro 3, un dissipatore a torre che impressionerebbe anche i creatori della Morte Nera.

Questo mostro, del peso di circa 1 KG e 180 grammi, con dimensioni di 12.19×13.21×16.26 cm, è formato da due blocchi radianti e da una base in puro rame, le alette sono in alluminio e sono 90, divise tra i due blocchi. Ognuna delle due torri radianti è montata su 7 heat-pipe che si occupano di trasferire il calore dalla CPU alle alette, il tutto è rivestito da una rifinitura al nichel, che dona al dissipatore un aspetto ancora più sinistro.

Il Dark Rock Pro 3 non sfigurerebbe nel PC di Darth Vader

Il Dark Rock Pro 3 non sfigurerebbe nel PC di Darth Vader…

 

...e il lato b è anche meglio!

…e il lato b è anche meglio!

Il Dark Rock Pro 3 è equipaggiato con due ventole, quella posizionata tra i due blocchi radianti è un modello da 135 mm, mentre l’altra ha un diametro di 120 mm, entrambe con connettore PWM a quattro pin, cuscinetti viscosi e pale dal design “Silent Wings”. Insieme assicurano prestazioni di alto livello, con una rumorosità di appena 13.2 dB quando funzionano al 50% della potenza e di 26.1 dB al massimo. La Be Quiet le assicura per 300.000 ore di funzionamento.

Dalla base in rame si snodato 7 heatpipe che trasportano il calore ai due blocchi dissipanti

Dalla base in rame si snodato 7 heatpipe che trasportano il calore ai due blocchi dissipanti

Questo ammasso di metallo è garantito per una potenza dissipativa di 250W, ciò significa che potete utilizzarlo anche per raffreddare i bollenti spiriti di un AMD FX-9590 (220W a 5.0 GHz).

Be Quiet assicura che il Dark Rock Pro 3 sarà in commercio a partire dal 14 gennaio, al prezzo d’acquisto di 79 euro.


Fonte: urlTechPowerUp
 
Tag dell'articolo: , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2019


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980