BlackBerry Messenger per iOS ed Android. E’ un successo

 

Su Google Play e sull’App Store di Apple è disponibile, da qualche ora, il nuovo BlackBerry Messenger, diventato compatibile con le piattaforme più utilizzate al mondo. Per connettersi, però, non basta scaricare ed installare l’app, occorre aspettare l’email di conferma di BlackBerry e pare che ci sia da attendere un po’.

Pare che, sino ad oggi, siano ben 10 milioni i download di BlackBerry Messenger per iOS ed Android, e pare che il successo abbia sorpreso lo stesso produttore. La coda per l’attesa dell’email di conferma è di circa 5 milioni di utenti.

BBM-logo

BBM è un’app gratuita ed è disponibile in circa 75 Paesi, e questo può essere uno dei motivi del successo insperato. Ma sono molte le qualità che ne stanno decretando il successo, a partire dalla possibilità di creare chat di gruppo sino a 30 partecipanti, ma anche condividere file, immagini e messaggi vocali. La sicurezza è un’altra delle prerogative di BBM, che mette a disposizione un codice Pin che sostituisce alcuni dati personali (come email e numero di telefono) per chat con persone sconosciute.

Tutto bene quindi? Staremo a vedere, nel frattempo uno dei leader del settore: Whatsapp, ha comunicato di aver fatto registrare un nuovo record di utenti registrati e connessi.

Potete scaricare BBM per Android o iOS da questo link.


 
Tag dell'articolo: , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980