Blocco IP per isoHunt

 

Uno dei più utilizzati motori Torrent del Web, isoHunt, si è visto bloccare l’indirizzo IP nel nostro Paese da parte di un GIP del Tribunale di Milano. Fanno parte del blocco anche altri siti come lascena.net e dendi86download.com.

Questi ultimi due avevano subito un sequestro da parte degli inquirenti italiani gia a maggio scorso, ben più clamorosa è la notizia del blocco dell’IP di isoHunt. Le indagini sarebbero state avviate dopo alcune segnalazioni della Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI). I reati contestati sono gli stessi che in passato hanno portato al sequestro o blocco di altri siti, ovvero la violazione dell’art. 171 della legge 633/1941 (diritto d’autore).

isohunt logo

I guai italiani di isoHunt, comunque, appaiono ben poca cosa rispetto alla maxi multa che rischia di pagare in USA, si parla di 750 milioni di dollari e sempre per reati legati alla violazione di copyright. Al momento il sito risulta raggiungibile.


 
Tag dell'articolo: , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980