Browser Google Chrome sempre più touch

 

I touch screen ormai non sono confinati ai soli smartphone e tablet ma sempre più spesso anche i notebook ne sono dotati e così Google ha deciso di integrare nel suo browser il supporto ad alcune gesture.

La rivoluzione del touch sta ormai dilagando ovunque, anche su quei form factor originariamente non pensati per un uso di questo tipo.

download-hero-win

Dai primi smartphone infatti gli schermi tattili si sono diffusi anche sui tablet, formato ancora adatto a questo tipo di interazione, ma ultimamente è sempre più facile trovare display di questo tipo anche sui notebook e persino sui computer desktop di tipo All-In-One.

Per questi motivi Google, azienda sempre attenta agli sviluppi tecnologici e alle direzioni intraprese dal mercato, ha deciso di iniziare a introdurre il supporto ad alcune gesture di base che consentiranno un’interazione basata sul tocco anche per il suo browser Google Chrome.

Attualmente le gesture sono disponibili nella versione di sviluppo Canary ma presto arriveranno anche nelle versioni finali del browser.

A breve sarà quindi possibile utilizzare il programma senza mouse e tastiera, sfogliando ad esempio le pagine con un dito, in maniera simile a quanto consente ad esempio Internet Explorer 10 su Windows 8, o effettuare operazioni di zoom col semplice pinch-to-zoom a due dita.

L’obiettivo del colosso di Mountain View è ovviamente quello di rendere più diffuso l’utilizzo di Chrome sui dispositivi con schermi tattili, compresi i portatili come il Chromebook Pixel lanciato quest’anno, così da non restare indietro rispetto alla concorrenza.   



 
Tag dell'articolo: , , , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980