CES 2014: Gigabyte presenta Aorus X7, il gaming notebook più sottile al mondo

 

Al CES 2014 che si è concluso da qualche giorno, Gigabyte ha presentato Aorus X7, un notebook dedicato al gaming, dotato di una piattaforma molto potente ma integrata in una scocca sottile e leggera (per un portatile di questo tipo), stabilendo il record della categoria.

Pesa 2.9 Kg ed è spesso solo 22.9 mm l’Aorus X7 di Gigabyte presentato al CES di Las Vegas appena conclusosi. Se vi sembrano misure nella media pensate prima al fatto che stiamo parlando di un notebook dedicato ai gamer, che offre una configurazione senza compromessi, comprensiva anche di due schede Nvidia GeForce in SLI.

gigabyte-aorus_x7

Le specifiche tecniche infatti comprendono un processore Intel Haswell Core i7-4700HQ da 2.4 GHz, fino a 32 GB di RAM, due Nvidia GeForce GTX 765M, ognuna dotata 2 GB di RAM GDDR5 e sistema di storage che integra due unità a stato solido in formato mSATA, configurate in RAID 0, ciascuna da 128 o 256 GB, ed uno slot per dischi meccanici da 2.5 pollici e 5400 RPM, previsti nei tagli da 500 o 750 GB oppure 1 TB.

Il display ha una diagonale di 17.3 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, mentre il parco porte comprende tre porte USB 3.0, 2 porte USB 2.0, connettore RJ45, un lettore di schede di memoria e uscite video HDMI, mini-DisplayPort e VGA. La batteria integrata è ai polimeri di litio da 73.26 Wh. La tastiera è retroilluminata ed integra quattro tasti dedicati per le macro lungo il lato sinistro.

Gran parte del merito di essere riusciti a integrare una configurazione del genere in uno chassis di tali misure va agli ingegneri Gigabyte, che hanno sviluppato una scocca in lega di alluminio che aiuta così a smaltire il calore in eccesso anche grazie a uno studio accurato dei flussi interni, in modo da riuscire a contenere la massimo le dimensioni finali del notebook.

Gigabyte Aorus X7 sarà commercializzato negli Stati Uniti a partire dal prossimo marzo a un prezzo di 2.099 dollari per l’allestimento base. L’azienda taiwanese non ha ancora ufficializzato l’eventuale disponibilità per l’Europa di questo modello.   



 
Tag dell'articolo: , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980