CES 2014: Neptune Pine, lo smartwatch full-featured

 

Smartwatch del calibro del Galaxy Gear di Samsung, oppure il suo rivale Sony diventeranno lividi dalla vergogna di fronte al loro rivale scaturito dall’ingegno di un ragazzo di 19 anni, che ha cercato i fondi per il suo progetto su Kickstarter. L’hardware del Neptune Pine, infatti, è di gran lunga superiore per prestazioni e funzionalità, anche se l’ergonomia lascia un po’ a desiderare.

Se non vi preoccupa il fatto di mettervi al polso un display ingombrante attaccato ad un cinturino, allora potete dare uno sguardo al Neptune Pine, che è dotato di un SoC dual-core Snapdragon S4 da 1.2 GHz, 512 MB di memoria RAM e 16 o 32 GB si spazio per l’archiviazione, oltre ad essere provvisto di una batteria da 810 mAh.

Il generoso schermo da 2.41 pollici del Neptune Pine

Il generoso schermo da 2.41 pollici del Neptune Pine

Come dicevamo, il display più risultare leggermente scomodo per via delle generose dimensioni, si tratta di un LCD da 2.41 pollici con risoluzione di 320×240 pixel. La parte migliore, però, sta nelle potenzialità dell’oggetto, che è equipaggiato con Android 4.1.2 Jelly Bean e può sfruttarne tutte le caratteristiche, può perfino effettuare e ricevere chiamate vocali (senza la necessità di accoppiarlo ad uno smartphone), grazie all’alloggiamento per la scheda micro-SIM.

A bordo è presente una fotocamera da 5 MP con flash LED, utile per scattare foto di buona qualità, ma dovrete almeno togliere lo smartwatch dal polso se non volete scattare in posizioni impossibili.

Il progetto è stato considerato valido dagli investitori Kickstarter, che lo hanno finanziato con 750.000 dollari di capitale iniziale. Presto il Neptune Pine arriverà sul mercato, a marzo, e sarà possibile acquistarlo al prezzo di 335 dollari in versione da 16 GB e 395 dollari per la versione da 32 GB.

Tutte le news sul CES 2014

Tutte le news sul CES 2014


Fonte: urlEngadget
 
Tag dell'articolo: , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980