Chiude Library.nu, ebook illegali addio

 

Library.nu, il popolare sito per il download e la condivisione di ebook ha chiuso i battenti. A decretarne la fine è stato lo stesso board direttivo. Al momento il sito non è raggiungibile.

Solo ieri abbiamo dato la notizia della chiusura di filmgratis.tv e scaricolibero.com ad opera della Guardia di Finanza, questa volta a chiudere, seppur volontariamente, è una delle maggiori piattaforme dedite alla condivisione ed al download di ebook (libri digitali). Nel suo archivio se ne contavano circa 400.000, di cui oltre 4.000 in lingua italiana. Il motivo è sempre lo stesso, si tratta di materiale protetto dal diritto d’autore.

Ad applaudire all’iniziativa sono, tra gli altri, l’International Publisher Association e l’Associazione italiana editori. I proprietari di Library.nu hanno deciso di chiudere definitivamente il proprio sito e di rimuovere tutti i file in esso contenuto all’indomani dell’azione legale mossa da alcuni editori quali John Wiley & Sons e Cambridge University Press.

Libary.nu si aggiunge alla chiusura dei ben piu noti Megaupload e Megavideo, chiusi dall’FBI a gennaio scorso e che ha portato in carcere il fondatore Kim Schmitz, noto anche come Kim Dotcom.

Discutine sul Forum: urlLink
 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980