Il Chromebook di Toshiba ha un cuore Haswell

 

Seppur nel nostro territorio stentino ad affermarsi, nell’ultimo periodo i Chromebook sono diventati i principali attori nel mercato d’oltreoceano, tanto da vendere più di ogni altra categoria di portatile e sempre più produttori stanno lanciando i propri modelli, tra questi Toshiba, che ha appena presentato un modello con processore Intel Haswell.

Il chromebook di Toshiba ha display da 13.3 pollici con risoluzione di 1366×768 pixel, offre 16 GB di spazio d’archiviazione su memoria flash e dispone di 2 GB di memoria RAM, ma la vera novità di questo portatile low-cost è il processore, una unità Celeron 2955U con frequenza di 1.4 GHz ed architettura Haswell. La macchina dispone anche di connettività WiFi 802.11n e mette a disposizione due porte USB 3.0, infine ha una batteria che assicura un’autonomia di circa 9 ore. Il tutto in uno spessore di appena 2 cm e per un peso di 1.5 Kg, stessi valori di un ultrabook.

Toshiba Chromebook

Toshiba Chromebook

Questo chromebook Haswell può essere acquistato online a circa 280 dollari, davvero pochi se si guarda la dotazione. Ovviamente mancherà Windows, ma ChromeOS ha fatto molti passi in avanti ed è perfettamente in grado di fornire le funzionalità necessarie ad un utente poco pretenzioso, che usa il PC per la navigazione e per qualche documento personale. Senza contare che ChromeOS fa un uso molto ottimizzato dei servizi online di Google, compreso il servizio di archiviazione cloud Google Drive, che aumenta notevolmente la capacità totale di storage a disposizione.

Se proprio non doveste gradire ChromeOS, potete sempre optare per una distribuzione Linux completa, anche se i 16 GB totali limitano le scelte d’installazione. Ad ogni modo, in poche ore qualche sito presso cui era possibile acquistare il chromebook di Toshiba ha esaurito le scorte per l’elevato numero di richieste.


Fonte: urlLiliputing
 
Tag dell'articolo: , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980