Chromecast è basato su Android!

 

Tra le novità presentate da Google pochi giorni fa, oltre al Nexus 7 ed alla nuova release di Android (4.3 Jelly Bean), di cui parleremo a breve, è stato presentato anche un mini dongle chiamato Chromecast, ovvero un adattatore a basso costo per usufruire dei canali internet sulla TV di casa, realizzando così una Smart TV.

Google aveva affermato che Chromecast era basato su Chrome OS, un’analisi più attenta portata avanti dai ragazzi di GTV Hacker invece ha evidenziato un sistema operativo diverso. Partiamo dall’inizio, Chromecast è una sorta di pendrive che va connessa alla porta HDMI dei moderni televisori, in questo modo è in grado di trasformare qualunque TV recente in una Smart TV, in grado cioè di visualizzare contenuti (video, foto ecc) provenienti da internet, il tutto si può gestire dal PC, smartphone o tablet purchè si utilizzi Chrome.

Chromecast

Lo staff di GTV Hacker ha appurato però che il sistema operativo su cui si basa Chromecast non è Chrome OS ma una versione modificata di Android, versione già usata nella Google TV. Google pare che abbia portato a termine un altro colpaccio visto che il primo lotto è andato a ruba, complice anche il prezzo di soli 35 dollari.

 



Fonte: urlGtvhacker
 
Tag dell'articolo: , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2019


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980