[Computex 2012] Intel realizza la tastiera wireless a carica risonante

 

Tutti si sarebbero aspettati ressa di fronte al nuovo modello reference di ultrabook presentato da Intel al Computex, invece gli addetti della stampa specializzata sono passati velocemente davanti ai portatili mostrati dalla società di Santa Clara, per poi ammucchiarsi di fronte ad una…tastiera.

 

Ieri, infatti, Intel ha dato una dimostrazione del funzionamento di una tastiera wireless con tecnologia di carica a risonanza, certo la ricarica wireless ultimamente sta prendendo sempre più piede e non è certo una novità, ma attenzione perchè qui non si sta parlando di carica induttiva e il concetto è sostanzialmente diverso.

La tastiera wireless a risonanza di Intel

La tastiera wireless a risonanza di Intel

La tastiera, come si vede nel video sotto (ringraziamo Engadget per il video), ha iniziato a ricaricarsi non appena poggiata contro la base del PC, ma la caratteristica importante è che non è stato necessario avere una superficie metallica sotto la tastiera, anche il solo contatto di un lato è stato sufficiente per fornire la ricarica wireless.

 

I portavoce di Intel presenti all’evento hanno dichiarato che l’azienda sta studiando da tempo questa tecnologia e ne sta considerando il porting su altri accessori (potrebbe trattarsi di mouse, ma anche di altro).
Sfortunatamente non è stata fatta parola su quando sarà possibile disporre di una tecnologia del genere nelle nostre case.

 

Fonte: urlEngadget
 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2022


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980