Consigli per conservare i propri dati in sicurezza

 

A tutti quelli che hanno necessità di organizzare e proteggere i propri contenuti digitali, WD elenca alcuni punti salienti per una soluzione storage con My Cloud.
La società di ricerca Gartner stima che una famiglia tipo possiederà in media 3,3 terabyte (TB) di contenuti digitali entro il 2016  e la ricerca di WD mostra che circa il 61% degli utenti non fa mai il backup del proprio computer.

wdsfMyCloud

Per quanti si trovano in questa situazione, elenchiamo 5 punti importanti per lo storage:

1. Centralizza – raccogli tutti i contenuti, almeno in un luogo  
Raccogli TUTTI i dati dai vari dispositivi (computer, chiavette USB, smartphone e tablet) e copiali sul tuo dispositivo per il personal cloud storage sulla tua rete domestica; ora i tuoi contenuti sono in un posto sicuro.   

2. Riordina – Non mantenere copie dello stesso file nello stesso posto; fanne una seconda copia, in un luogo differente. 
Se hai fatto il backup e un file importante viene perso, puoi stare tranquillo perché ne hai una copia. Utilizza il software di backup per automatizzare l’intero processo di backup; gli utenti del My Cloud possono automaticamente fare una seconda copia del loro dispositivo in un luogo sicuro sulla rete domestica.

3. L’organizzazione è fondamentale!
Che sia per data, per file o per nome, organizza i tuoi file in modo da potere trovare quello che cerchi in qualsiasi momento.  Da’ ai membri della famiglia il proprio spazio su personal cloud in modo che possano archiviare, salvare e condividere lì i propri contenuti personali.

4. Accesso semplice
Abilita l’accesso remoto sul tuo dispositivo per il personal cloud e utilizza le applicazioni mobili gratuite per caricare, accedere e a condividere i tuoi contenuti ovunque con il tuo PC, Mac, tablet o smartphone.

5. Crea il tuo paradiso digitale
Per ogni nuova foto, video o altro file creato, fa’ l’upload di una copia direttamente sul tuo dispositivo storage per il personal cloud e direttamente in una cartella designata. 

Il My Cloud è disponibile online nel wdstore.com  a un prezzo di 189,96 Euro per la versione da 2 TB, e di 239,96 Euro con capacità da 3 TB. L’app mobile My Cloud è attualmente disponibile per il download nell’App Store e Google Play.


 
Tag dell'articolo: , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980