Console PS4 e XBox 720: addio retrocompatibilità

 

Nel corso della Goldman Sachs Technology and Internet Conference che si è tenuta a San Francisco, Blake Jorgensen, CFO di EA, ha parlato delle prossime console next gen, conosciute sino ad oggi come PS4 e XBox 720. La notizia non è delle più rosee, vi è la seria possibilità che non siano compatibili con i giochi delle attuali console.

Naturalmente per un produttore come Electronic Arts cambia poco, ora vende i titoli per le console attuali e domani venderà nuovi capitoli per le prossime console, la riflessione è piuttosto un’altra, a parte l’investimento fatto dagli utenti per godere di titoli originali, il multiplayer ne potrebbe risentire visto che è possibile che le due famiglie di console non permetteranno di giocare insieme.

26531_07_playstation_4_devkits_sport_amd_a10_apu_would_run_games_at_1080p_at_60fps

Uno dei motivi della possibile incompatibilità delle nuove generazioni di console con le vecchie risiederebbe proprio nella piattaforma utilizzata, l’Xbox 360 utilizza l’architettura PowerPC mentre la PlayStation 3 è basata su Cell, le prossime PlayStation4 e XBox 720 dovrebbero essere basate, invece, su AMD Jaguar.

Le console di prossima generazione saranno tutte multi-core

Le console di prossima generazione saranno tutte multi-core

Rimanendo nel campo dei rumor come non linkarvi la news dove di parlava delle prestazioni delle due prossime console? Nel frattempo attendiamo l’E3 del 20 febbraio prossimo per eventuali novità da parte di Sony.

 

Fonte: urlGamasutra
 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2019


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980