Corsair Carbide 300R: essential design

 

 Se vi domandate chi sia Corsair forse avete passato gli ultimi venti anni della vostra vita a tenervi a distanza dalle nuove tecnologie. Questo perché Corsair è un’azienda molto attiva nel campo dell’hardware e degli accessori. Non solo RAM, ma anche dispositivi SSD, flash drive e, più in generale, ogni supporto di memorizzazione flash, ma anche avanzati sistemi di raffreddamento e, con la serie Vengeance, periferiche per il gaming evolute e dotate di design ricercati, in ultimo anche PSU e chassis.

Uno dei punti chiave del successo di una linea di prodotti è la capacità di proporre un design allo stesso tempo nuovo, ma che non si discosti troppo dai principi di stile ai quali si è abituati, ma soprattutto che sia caratteristico del brand e della filosofia dell’azienda.

Corsair Carbide 300R
Corsair Carbide 300R

Ed in questo Corsair è riuscita magnificamente, pochi sono infatti i brand che hanno trovato una percorso di stile così facilmente riconoscibile. Un esempio di tale filosofia è lo chassis della serie Carbide 300R.

Corsair Carbide 300R
Corsair Carbide 300R

La scheda tecnica sul sito del produttore riporta a chiare lettere il “core concept” del case oggetto di questa review: “Everything you need, nothing you don’t” comune a tutta la serie Carbide, tutto quello di cui si ha bisogno, niente di più. Ed è proprio così perché il 300R è un case compatto ma con tanto spazio all’interno, ma soprattutto minimale e riconoscibile proprio come tutti i prodotti di Corsair.

Dopo questa breve intro partiamo con la review vera e propria, cominciando con il bundle. La dotazione di accessori compresi con il case non è degna di particolare nota, la viteria è quella standard, ci sono alcune fascette ma niente più. Più meritevoli di attenzione sono invece i carrelli per l’installazione dei dischi, sono solamente 4, ma sono tutti compatibili nativamente anche con i dischi da 2,5″, sono già pronti dunque per i dispositivi SSD senza bisogno di adattatori.

 
Tag dell'articolo: , .

 

  • Leonard07

    Sono indeciso tra questo e il Cooler Master Elite 430 Black. Con scheda madre e CPU montata, quanto spazio rimane dalla CPU  alla paratia laterale? Non vorrei aver problemi con dissipatori un pò alti…

  • http://www.facebook.com/Stefano.Arrighi.90 Stefano Arrighi

    Salve. Volevo chiedere se era possibile inserire le guarnizioni in gomma presenti sui modelli superiori su questo 300r, le dimensioni dei fori passacavi sembrano identiche.

    Stefano

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2021


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980