Review Corsair Vengeance 2000, la cuffia wireless che sorprende

 

Considerazioni finali

Corsair Vengeance 2000 - Vista lateraleCorsair ha realizzato un prodotto che utilizza materiali ma soprattutto tecnologie di prima scelta: non solo è raro ascoltare cuffie wireless che suonano così bene, ma è altrettanto raro che dei diffusori stereofonici riescano a simulare in modo credibile un sistema multicanale surround. E mentre in alcuni casi la credibilità del posizionamento non raggiungeva quella di un impianto con diffusori dedicati, la Vengeance 2000 risulta, alle nostre orecchie, una delle più convincenti esperienze multicanale ottenute con due sole unità pilota, al punto che potrebbe essere utilizzata come riferimento per questo genere di prodotti.
Come abbiamo illustrato nel corso dell’articolo, il programma di controllo è essenziale e tale aggettivo è da considerare come una lode: la presenza di pochi parametri tra cui scegliere ne rende intuitivo l’uso lasciando al driver il compito di fornirci il suono migliore nella stragrande maggioranza dei casi.
Siamo altresì rimasti colpiti dall’autonomia effettiva che in alcune occasioni si è rivelata maggiore delle 10 ore dichiarate dalla casa californiana.

La cuffia Vengeance 2000 viene tuttavia proposta ad un prezzo a nostro modo di vedere adatto solo a periferiche assolutamente perfette sotto ogni punto di vista, i circa 130 euro necessari per l’acquisto la spostano in una fascia di prodotti dove per esempio non dovrebbe essere presente quel leggero fruscio di sottofondo udibile quando la si usa ai volumi più bassi.
Questo appunto sul costo della cuffia nulla vuole togliere al giudizio complessivo, che rimane ottimo, anche in virtù della capacità di Corsair di unire differenti qualità che raramente sono presenti nello stesso prodotto, ci riferiamo ovviamente all’alta qualità audio, alla libertà della tecnologia senza fili e all’elevata autonomia operativa.

Possiamo considerare la Vengeance 2000 come un prodotto di riferimento sia per le cuffie wireless che per quelle a surround virtualizzato; è costosa, anche troppo, ma in virtù delle tre qualità prima esposte, fregiamo questo prodotto Corsair con il nostro riconoscimento Best Product.

TechArena BEST PRODUCT Award

 
Tag dell'articolo: , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980