Corsair Vengeance C70: stile militare anche per il gaming – Review

 

Pensare che un case non sia determinante per una configurazione non è del tutto sbagliato, ma ciò resta vero finché si resta in campo d’applicazione S.O.H.O., non appena aumenta la potenza di calcolo aumenta spesso anche la temperatura di lavoro del sistema. Lo sa bene chi col PC ci lavora, ma anche chi lo usa per giocare conosce i problemi derivati da un eccessivo calore interno. Oggi parliamo di un buon case, il Vengeance C70 di Corsair.

Corsair è un brand che è riuscito ad uscire dal mondo delle memorie, già da qualche anno e con successo, sapendo anticipare a meraviglia il mercato ed imponendosi attraverso l’adozione di una linea di design riconoscibile ed una qualità indiscutibile. Il case di cui vi parleremo oggi ne è l’ennesima dimostrazione.

Il Vengeance C70 è un case fuori dal comune soprattutto nella colorazione Military Green del sample che abbiamo ricevuto per la review. In bundle disponiamo di una dotazione “ordinaria” nessun vga-holder o adattatore particolare, solo un convertitore da USB 3.0 a 2.0 per la connessione alla motherboard delle porte USB 3.0 del I/O panel frontale e qualche fascetta, anche se ad onor del vero la viteria messa a disposizione è davvero completa.

 

A colpirci subito è l’aspetto quasi “militare” ancor più evidente in questa colorazione che secondo noi è davvero straordinaria. Le forme sono essenziali, è praticamente squadrato, un parallelepipedo senza eccezioni, arricchito dal side panel in plexiglass che permette uno sguardo all’interno con stile.

Un case che già a colpo d’occhio ci piace moltissimo, ma che possiamo assicurarvi è la sua scheda tecnica che da il meglio di se. Come vi abbiamo detto il sample che abbiamo ricevuto per la review è in colorazione Military Green, ma il C70 è disponibile anche in Gunmetal Black e Artic White, ma forse questa è la colorazione che più gli si addice.

 
Tag dell'articolo: , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980