Crysis 2 torna su Steam, stavolta in versione Maximum Edition

Un problema con la disponibilità dei DLC aveva fatto sì che Valve rimuovesse Crysis 2 da Steam, ma gli sviluppatori Crytek hanno lavorato per risolvere le beghe.

Crysis 2 è tornato! A quasi un anno di distanza dalla sua scomparsa da Steam, Crysis 2 è ricomparso sulla piattaforma di diffusione di Valve, stavolta in versione Maximum Edition, acquistabile al prezzo di 40 dollari, prezzo che sembra ufficiale e definitivo.

Secondo quanto afferma il sito specializzato Rock, Paper, Shotgun, sono stati gli sviluppatori Crytek (e non EA come era stato supposto in passato) ad eseguire le modifiche a Crysis 2 affinché fossero rispettati i termini di servizio della piattaforma Steam.

Secondo fonti attendibili, il sistema DLC  in-game store di Crysis 2 non andava d’accordo con le regole di Steam, per questo è stato rimosso dalla Maximum Edition, che invece contiene al suo interno i DLC Retaliation e Decimation, che rendono non necessario un sistema di pagamenti nel gioco per l’acquisto di oggetti e potenziamenti.

In versione Maximum Edition, Crysis 2 può tornare su Steam

In versione Maximum Edition, Crysis 2 può tornare su Steam

Valve non impediva la presenza del DLC in-game store, ma ne pretendeva la possibilità di acquisto attraverso Steam, una posizione condivisibile poiché in questo modo non viene impedito alle software house di vendere contenuti aggiuntivi tramite proprie piattaforme, ma, a rigor di logica, si chiede che se un titolo è presente su Steam, anche tutti i DLC disponibili per quel titolo devono poter essere acquistati e scaricati tramite la stessa piattaforma.

Fonte: urlRock Paper Shotgun
 
Tag dell'articolo: , , , , .

 

  • http://www.facebook.com/jacopo.digiuli Jacopo Vash Di Giuli

    STEAM domina….. il caso è chiuso!!! :D  

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980