Shock Spin HD: la cuffia di Tt eSPORTS con surround virtualizzato

 

Analizziamo oggi la cuffia Shock Spin HD della divisione Gaming di Thermaltake, azienda taiwanese che dal 1999 produce periferiche per PC quali case, alimentatori e, recentemente, sotto il marchio Tt eSPORTS, accessori gaming quali mouse, tastiere e cuffie. Vediamo assieme i dettagli di questa cuffia nella nostra recensione.

Nulla di particolarmente nuovo in casa Tt eSPORTS con questa cuffia, che ripropone quanto visto con la precedente Shock Spin ed aggiunge un’unità di controllo USB chiamata 3D USB Sound Card. Gli elementi posti in risalto già sulla sua confezione per la Shock Spin HD sono l’adozione di una unità pilota da 50 mm e il supporto via software all’audio multicanale 7.1. L’audio surround è possibile grazie alla appena citata unità di controllo che si interfaccia al PC tramite una connessione USB, mentre la connessione della cuffia a detta unità avviene tramite il classico connettore mini-jack 3,5 mm.

Nella confezione troviamo la cuffia, il microfono, l’unità 3D USB Sound Card ma anche una unità più semplice chiamata Volume Control Box (un regolatore di volume tramite potenziometro) che permette l’opzione di collegare la cuffia al PC o ad altra sorgente sonora tramite il classico mini-jack. Nella scatola troviamo anche un manuale multilingua, un CD contenente i driver e il cedolino della garanzia.
Molto curiosa, e come vedremo anche poco pratica, la scelta di ricorrere ad un microfono separato dalla cuffia, il cui utilizzo comporta quindi la presenza di un secondo cavo sulla scrivania.

Shock Spin HD - Contenuto confezione

 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980