CyanogenMod Installer rimosso dal Google Play

 

A causa di incompatibilità con le regole imposte dal Google Play agli sviluppatori, l’app CyanogenMod Installer è stata rimossa ieri dallo store. A darne comunicato è stato lo stesso team di sviluppatori Cyanogen, che ha rimosso l’app dopo aver ricevuto comunicazione da Google.

Il comunicato ufficiale diramato dal Cyanogen Team è ancora disponibile sul sito ufficiale di Cyanogen e spiega perchè l’app CyanogenMod Installer sia stata rimossa ieri mattina dal Play Store.

A richiedere la rimozione dell’app è stata Google, dopo aver appurato che l’Installer violasse le regole che il Play Store chiede che gli sviluppatori rispettino, l’app infatti permette l’installazione di una ROM custom e, dunque, invalida la garanzia di molti smartphone con bootloader bloccato.

Il CyanogenMod Installer non sarà più presente sul Play Store

Il CyanogenMod Installer non sarà più presente sul Play Store

Per chi non ne fosse a conoscenza, il CyanogenMod Installer è un’app che permette di abilitare l’ambiente di debug ADB sul proprio smartphone automaticamente, dopo questa operazione è possibile installare la ROM Cyanogen attraverso l’installer desktop, senza dover effettuare la procedura tramite recovery.

Il Cyanogen Team ha anche comunicato che, finora, non sono stati ricevuti feedback negativi e che il CyanogenMod Installer non ha danneggiato nessuno degli smartphone di chi lo ha provato.

L’applicazione resterà disponibile per il download tramite la pagina ufficiale Cyanogen.

Fonte: urlCyanogenMod
 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2017


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980