D-Link Powerline Mini: nuovi adattatori per la casa

 

D-Link ha sviluppato nuove soluzioni PowerLine MINI, per portare il segnale della rete wireless in ogni angolo della casa. Basta inserire l’adattatore PowerLine in una presa di corrente e, utilizzando la rete elettrica esistente, si ottiene una copertura internet fin nelle stanze più lontane dal router, nel piano interrato o in quelli superiori

I nuovi adattatori presentati da D-Link sono:

  • AV Mini: adattatore DHP-310AV e Kit DHP-311AV
  • AV Wireless Mini: adattatore DHP-W310AV e Kit DHP-W311AV
  • AV+ Mini: adattatore DHP-308AV e Kit DHP-309AV
  • AV+ Mini con presa passante: adattatore DHP-P308AV e Kit DHP-P309AV

 
I PowerLine MINI hanno un design discreto che consente l’inserimento di altre spine nelle prese adiacenti, mentre i PowerLine con presa passante consentono di sfruttare la medesima presa per altri dispositivi elettronici. I PowerLine AV+ 500Mbps garantiscono un trasferimento dati alla velocità reale di 200 Mbps, ideali per le applicazioni che necessitano di banda larga, come chiamate VoIP, media streaming e videogame online.

DHP-308AV low res
Le soluzioni PowerLine sono indicate per navigare, giocare, scaricare musica o guardare video in streaming, senza preoccuparsi di collocare il proprio laptop, tablet, smartphone o console, nel punto in cui il segnale internet è più forte.

La gamma D-Link offre varie soluzioni: il Kit è pensato per gli utenti che configurano un dispositivo PowerLine per la prima volta, mentre l’adattatore è ideale per chi vuole estendere ulteriormente la copertura del network in tutta la casa. Grazie alla possibilità di configurare una chiave di criptaggio con un tasto (con codifica dati 128-bit AES), gli adattatori PowerLine di D-Link non compromettono la sicurezza e permettono di proteggere la rete da eventuali accessi non autorizzati. Inoltre, i nuovi Powerline AV Mini appartengono alla linea D-Link Green, il programma di D-Link per realizzare soluzioni eco-friendly senza incidere sulla funzionalità. L’opzione power-saving attiva automaticamente  la modalità ‘sleep mode’ qualora non venga percepita trasmissione o ricezione di dati in un determinato lasso temporale, in modo da ridurre il consumo energetico.

Prezzi
I PowerLine D-Link Mini sono disponibili a partire da 39,90€ l’adattatore e 49,90€  il kit.

Approfondimento: urlD-Link
 
Tag dell'articolo: , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2021


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980