E3 2013: tutto pronto per il primo round tra Xbox One e PlayStation 4

 

Non succedeva da otto anni che i due colossi Microsoft e Sony si confrontassero direttamente con i propri prodotti all’E3 ma in quest’edizione 2013 tutto è pronto per le due presentazioni ufficiali delle attesissime Xbox One e PlayStation 4, di cui non si conosce ancora nemmeno l’aspetto.

E3: tre come le E dell’acronimo (Electronic Entertainment Expo) e come i giorni della durata della manifestazione. Un lasso di tempo breve ma intensissimo per la più grande mostra internazionale dedicata al mondo dei videogiochi, un’industria che smuove annualmente ben 63 miliardi di dollari.

Mai come quest’anno l’edizione sarà ricca di interesse, non solo per i tanti, attesissimi titoli che dovrebbero essere qui ufficializzati, ma anche e soprattutto perché dopo 8 anni, Microsoft e Sony terranno i propri keynote in cui illustreranno finalmente al pubblico con dovizia di particolari le caratteristiche delle nuove console, rispettivamente Xbox One e PlayStation 4, di cui ancora non conosciamo nemmeno l’aspetto.

E3-2013-620x350

I motivi di interesse sono diversi, più che altro legati agli scenari d’uso dei due device, profondamente diversi. Come emerso nelle scorse settimane infatti se dal punto di vista hardware le due console sono molto simili si allontanano molto per quello che è il loro focus.

Premettendo ovviamente che entrambe servono principalmente per giocare, da quanto illustrato finora dalle due aziende, Sony parrebbe più concentrata unicamente su questo aspetto mentre Microsoft, forse più sensibile ai segnali di profondo cambiamento che arrivano dal mercato già da alcuni anni, affiancherà al gaming anche tutta una serie di servizi e funzioni che renderanno di fatto la Xbox One un vero e proprio multimedia center in grado di trasformare la nostra TV in una smart TV connessa a Internet, da cui godere non solo di videogiochi ma anche di film e musica e di molto altro ancora.

Per pestarsi i piedi il meno possibile dunque anche gli orari dei due keynote saranno ben lontani l’uno dall’altro. Inizierà Microsoft alle 9 di mattina, ora locale, mentre Sony seguirà alle 18. Tantissime le novità anche per i videogiochi.

A parte le anticipazioni su The Witcher 3: Wild Hunt, gli altri titoli più attesi sono sicuramente Dragon Age III, Call of Duty: Ghosts, Watchdogs, Skylanders SWAP Force e Destiny, Beyond: Two Souls (prodotto da Quantic Dream, gli inventori di Heavy Rain), Inquisition, Batman: Arkham Origins,  Thief e Assassin’s Creed IV: Black Flag. Continuate a seguirci per altri aggiornamenti sia sui titoli più attesi che sulle console. 



 
Tag dell'articolo: , , , , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980