EA rilascia un video di quasi 10 minuti di Plants vs Zombies Garden Warfare e ne rivela la data d’esordio

 

Plants vs Zombies si allontana da iOS e Android e si prepara a sbarcare su console e computer con l’episodio Garden Warfare, che arriverà su Xbox 360 e Xbox One il prossimo 18 febbraio per il Nord America e il 20 febbraio per l’Europa, e successivamente anche in formato PC.

Nuovo capitolo nella saga di Plants Vs. Zombies e cambiamento epocale: il titolo infatti per la prima volta arriverà con l’episodio Garden Warfare anche su console (Xbox 360 e Xbox One) e poi anche su computer, a partire dal prossimo 18 febbraio (per quanto riguarda Stati Uniti e Canada, mentre in Europa il 20 febbraio).

PvZ_GW_E3_Screens_02_WM_v3

Per l’occasione il produttore EA Games e lo sviluppatore PopCap hanno anche rilasciato un video di quasi 10 minuti, che trovate di seguito. La svolta è epocale però non solo per il cambio di piattaforma ma anche per altri motivi tecnici: anzitutto infatti il gioco non sarà più bidimensionale ma ci si potrà muovere in terza persona all’interno di un mondo tridimensionale e poi perché per l’occasione è stato scomodato nientemeno che il motore grafico Frostbite 3, usato in titoli come Battlefield 4 e uno dei più apprezzati della scena attuale.

Tante novità infine anche per il gameplay: i giocatori infatti potranno impegnarsi in diverse modalità di gioco multiplayer a squadre come Tombe e giardini o Annientamento, in cui si affrontano due squadre composte da 12 giocatori, ma ci sarà anche una modalità cooperativa a quattro giocatori chiamata Operazione Giardino. Inoltre su Xbox One ci saranno due ulteriori modalità: una cooperativa in locale con schermo condiviso e una chiamata Boss.

Nella prima, tipicamente arcade, i giocatori potranno formare una squadra con un amico e combattere contro crescenti e infinite orde di zombie, mentre nella seconda sarà possibile utilizzare il sensore Kinect o un dispositivo SmartGlass in qualsiasi altra modalità di gioco, per aiutare le proprie squadre.

La visuale del campo di battaglia dall’alto, propria di questa modalità, darà infatti la possibilità ai giocatori di aiutare i compagni di squadra con informazioni, punti salute, postazioni di cura e attacchi di artiglieria esplosiva.

Plants Vs. Zombies Garden Warfare costerà 39.90 euro per Xbox One e 29.90 euro per Xbox 360.  



 

 

  • Andrea Vultaggio

    Niente PS4? Male male male!

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2017


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980