Epic: nuovo trailer per Unreal Engine 4

 

Nuovo video per l’Unreal Engine 4 di Epic: questa volta gli sviluppatori si concentrano su alcuni aspetti più tecnici, spiegando come il motore renda possibile un livello di dettaglio sui personaggi mai visto prima.

Il precedente video, Infiltrator, ha suscitato molto interesse, sia perché molto coinvolgente e pieno d’azione sia soprattutto perché offre una grafica davvero bella ed appagante.

Unreal-Engine-4_Infiltrator_8

In particolare molti avranno avuto modo di notare quanto belle, tridimensionali e piene di dettagli fossero le armature dei soldati, le armi e le strutture tecnologiche: un livello di dettaglio davvero notevole e convincente, che si avvicina molto ai risultati ottenibili con la Computer Graphic (è importante a questo proposito ricordare che, nonostante il video in questione non sia ricavato da footage in-game è comunque stato renderizzato in tempo reale dal motore sviluppato da Epic e non è quindi in CG).

Proprio al fine di illustrare al meglio le enormi potenzialità dell’Unreal Engine 4 gli sviluppatori sono quindi tornati con un secondo video alle ambientazioni fantascientifiche del primo, concentrandosi però più che sullo spettacolo di insieme sull’analisi di alcune soluzioni che consentono di ottenere quei risultati.

“Il video spiega come i nostri artisti hanno sfruttato il nuovo sistema di gestione dei materiali stratificati dell’UE 4 e il modello di ombreggiatura basato sulla fisica, per definire l’aspetto dei personaggi nella demo in tempo reale Infiltrator”, spiega infatti nel video Jordan Walker, technical artist di Epic Games.

E siccome le immagini valgono più di mille parole vi lasciamo col video in questione, per altro ricco di interventi tecnici, non prima però di avervi riproposto anche l’originale e notevole Infiltrator.

 

 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980