Facebook ed il proprio motore di ricerca

 

Da alcuni rumors raccolti in rete emergerebbe la notizia che Facebook stia lavorando alla creazione di un proprio motore di ricerca da abbinare alla vastissima mole di informazioni presenti sul social network.

Tali voci indicano in una squadra di 20 ingegneri le forze messe in campo da Zuckerberg per offrire ai propri utenti, ormai circa un miliardo, la possibilità di cercare un termine partendo da ciò che Facebook conosce di noi. Ogni nostra azione viene “diligentemente” catalogata, Facebook sa cosa ci piace, cosa non ci piace, le nostre tendenze politiche, i nostri gusti culinari, conosce i nostri hobby ecc, perche allora non immaginare di associarvi un motore di ricerca interno?

E’ un po’ ciò che ha fatto Google, anche se il percorso di BigG è stato all’inverso,Google ha di recente integrato le nostre preferenze di Google Plus all’interno del motore di ricerca Google.

Ciò non toglie che entrambi i protagonisti del Web, per come lo conosciamo oggi, stanno affilando le armi al fine di non lasciare troppo spazio al concorrente, anche se sono partiti da poli diversi.

 
Tag dell'articolo: , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980