Facebook verso il miliardo di iscritti

L’ascesa di Facebook non tende ad arrestarsi, secondo quanto previsto da iCrossing, entro il prossimo mese di agosto il primo social network al mondo potrebbe raggiungere il miliardo di utenti registrati.

La previsione su basa sul trend di crescita registrato nei mesi scorsi, se il numero di iscritti, mese dopo mese rimarrà costante, è molto probabile che entro agosto vi saranno circa 1 miliardo di persone connesse a Facebook. L’ultima rilevazione riguardo al numero di iscritti risale a settembre scorso, in quell’occasione Facebook ha dichiarato di aver raggiunto gli 800 milioni di iscritti, è pur vero che non pochi analisti hanno notato un forte rallentamento in Paesi importanti quali gli Stati Uniti ed il Regno Unito, qui come altrove è iniziato un periodo di contrazione (sul numero di nuovi iscritti), giudicato fisiologico. 

Va però sottolineato come il social network di Mark Zuckerberg si stia facendo strada in Paesi ad alta densità di popolazione quali il sud America ed in alcuni Stati africani, Facebook ha bisogno di trovare nuovi mercati e questa è una tappa obbligata.

L’ultima analisi va fatta sui diretti concorrenti, Google+ ne è un esempio, è nato da pochi mesi ed il trend è decisamente positivo , gli attuali 50 milioni di iscritti sembrano pochi rispetto ai numeri di Facebook ma alcuni analisti scommettono in un recupero nei prossimi mesi.

Certo che la soglia psicologica del miliardo di utenti è molto forte, quasi irresistibile, sia per i mercati che per gli utenti.

 
Tag dell'articolo: , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980