FIFA 14 in arrivo il prossimo 27 settembre

 

Arriva il primo trailer del nuovo FIFA 14, che esordirà il prossimo 27 settembre. tante le novità, sia per le animazioni che per le abilità dei giocatori. EA Sports inoltre ha accennato a un nuovo e potente motore grafico, che però sarà a vantaggiuo solo dei proprietari delle console di nuova generazione Xbox One e PlayStation 4.

EA Sports ha pubblicato il primo trailer e una serie di immagini dell’imminente nuovo capitolo della sua saga calcistica, FIFA 14 che, come ogni anno, promette di introdurre novità significative. Si parte dalle animazioni, con Precision Movement, una nuova tecnologia che dovrebbe consentire di ottenere movimenti molto più fluidi e realistici e transizioni da un’azione all’altra più credibili e precise, con i giocatori animati da movimenti maggiormente legati l’uno all’altro in sequenze vere e proprie, prive cioè di quei salti improvvisi quanto fastidiosi tra un blocco e un altro, ad esempio nelle transizioni tra quando si corre e quando si frena per cambiare direzione.

fifa14-pes14-motori-default

Con Precision Movement dunque secondo EA Sports si avrà un maggior controllo su marcature, cambi di direzione e dribbling. Protect The Ball invece introdurrà per la prima volta la capacità da parte dei giocatori di difendere con più credibilità il proprio possesso palla, ostacolando gli avversari con l’uso della schiena e delle braccia.

Infine nel trailer si parla anche di una fisica più realistica per la traiettoria dei palloni e di un’altra funzione, Pure Shot, che premierà il giocatore in grado di seguire al meglio le indicazioni per il tiro preciso. La preparazione del tiro in porta infatti, fase importantissima per ogni attaccante, sarà indicata visivamente da una serie di cerchi che indicheranno il miglior percorso di avvicinamento alla porta, con l’ultimo di colore rosso per mostrare con precisione quale sarebbe il momento perfetto per calciare con buone probabilità di segnare.

Anche se non se ne parla esplicitamente comunque nel trailer si intravvedono anche i nomi di altre funzionalità che saranno state evidentemente migliorate, come l’intelligenza dei compagni di squadra e la capacità per gli attaccanti di variare i propri dribbling, tutte funzionalità che forse saranno mostrate più estesamente durante l’E3.

Nel teaser inoltre non c’è alcun accenno al nuovo motore grafico Ignite, che però sarà usato unicamente nelle versioni del gioco destinate alle console di nuova generazione Xbox One e PlayStation 4 ma che potremo probabilmente ammirare sempre all’E3.

Infine EA Sports ha confermato la data d’esordio di FIFA 14, che uscirà il 27 settembre per PC, PlayStation3 e Xbox 360 oltre appunto alle nuove PlayStation4 e Xbox One, anche se in un secondo momento, la cui data non è stata ancora specificata. Niente da fare invece per la Wii U, che non riceverà una versione del gioco. 



 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980