Flappy Bird non vola più

 

Da qualche ora Flappy Bird, il popolare gioco free disponibile per iOS e per Android, è stato rimosso dai rispettivi app store dall’ideatore Dong Nguyen. Il motivo non è chiaro e, visti gli introiti, questa scelta appare del tutto ingiustificata.

Flappy Bird è uno di quei giochi apparentemente semplici, dotati di grafica non elaborata e di una modalità di gioco alla portata di tutti, lo scopo è quello di mantenere in quota il robusto uccellino senza che tocchi i tubi presenti sullo schermo.

Flappy Bird

Una delle possibili cause di questo inspiegabile ritiro potrebbe essere proprio l’inquietante somiglianza di questa grafica con quella del ben più noto Super Mario Bros di Nintendo, ma di ufficiale non c’è niente.

Ciò che è certo è che il successo planetario di Flappy Bird assicurava al proprio ideatore in introito di circa 50.000 dollari al giorno, tutti derivanti dai banner pubblicitari presenti nel gioco.

 


 
Tag dell'articolo: , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2019


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980