+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 19
    Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011

[SP] Cerco "robaccia" possibilmente a prezzo simbolico, per videoscuola nipotina

Salve amici, dato il periodo, ben saprete che le scuole sono chiuse e che i bambini fanno lezione in videoconferenza, per questo motivo vorrei assemblare un PC per mia nipote che va ancora alle elementari, così da renderle il tutto migliore.

Rovistando tra gli avanzi, ho trovato un pò di roba, ma mi manca ancora qualcosa, quindi mi chiedevo se potevate aiutarmi a finire il PC, possibilmente spendendo poco (il meno possibile, dato che purtroppo sono già 2 anni che non lavoro e dato il disatro in atto in questo periodo, salterà anche questa stagione).

Come pezzi ho recuperato:
    Case
    Monitor
    Mouse e tastiera
    Devo testare la scheda wi-fi, quindi non sono sicuro funzioni
    Come mobo ne ho 2 una Asus P5KC che funziona sia con DDR2 che DDR3 (primo problema, ho solo 1 banco da 1Gb di DDR3) e una EVGA 780Sli (con 2 banchi da 2Gb di Ram Kingston Hyper X DDR2 KHX8500D2K2/4G, che se mettessi su win 10 a 32bit credo potrebbe anche bastare).
    Processori ho Intel Q6600 e Q9450.
    Dissipatore un Intel e un gigantesco Cooler Master
    GTX 560 EVGA come scheda video
    lettore DVD
    Casse

Quindi cosa mi serve:
    webcam
    +Ram per poter arrivare a 8Gb e mettere su un sistema operativo a 64Bit (ma se ne può anche far a meno credo)
    Un hard Disk, pata o sata è uguale, basta che abbia 72000Rpm e almeno sui 200Gb di capacità (male che vada anche sui 100Gb)
    Un alimentatore, io ce l'ho anche, ma non riesco ad alimentare la GTX 560, non ha abbastanza cavi, in quanto posso trasformare i molex con l'adattarore che li trasforma a 6pin, ma la vga ha 2x6 di alimentazione, e l'ali ha solo 2 molex e 2 sata, oltre ad avere una potenza di 500W e non credo sia adatto ad una piattaforma 775 che consuma e scalda come un forno, è una robaccia insomma.
    Oppure scambiare la mia VGA con una che non richieda alimentazione supplementare o che voglia al massimo 1 da 6pin.
    Mi pare tutto, ovviamente se vi serve qualche pezzo, si può fare qualche scambio, ho anche altra roba, casse audio, waterblock, pompe, ventole, altre VGA con waterblock (GTX 285 Palit GTX 580 Zotac), ecc.

Non sparatemi prezzi assurdi, che tanto non ho soldi, più che altro, se avete roba che non vi serve e volete svuotare la cantina, vi pago senza problemi le spese di spedizione o anche un prezzo simbolico se volete, ma non posso investirci troppi denari.

Grazie a chi vorrà darmi una mano.

Ultima modifica: 25-04-2020 alle 23:40, di Fabius Bile

Iscritto dal
    08/12/2011
    ciao Fabius. In questi giorni ho fatto un pò di cernita tra l'hw dismesso che ho a casa. Se ti interessa, ho una mb asus p8b75m-le con su un i3 2100, 6gb ddr3 @1333mhz, ssd sata kingston 120gb, disco meccanico seagate 500gb sata, vga integrata o anche una amd r5 230, psu da 400w, masterizzatore dvd, hub frontale usb 2.0, case atx. E' un pc che donerei volentieri a chi ne ha necessità, chiederei quindi solo gli € della spedizione. Qua a casa non me ne faccio nulla, ma essendo ancora una buona macchina, sarebbe uno spreco portare i componenti all'ecocentro.
    Scrivimi pure qua o anche su gioy86@gmail.com
      Ultima modifica: 26-04-2020 alle 13:19, di gioy86
      Firma in aggiornamento...

Maestro del Barbonio
      Iscritto dal
      16/10/2011
      Quote Originariamente inviato da gioy86 Visualizza il messaggio
      ciao Fabius. In questi giorni ho fatto un pò di cernita tra l'hw dismesso che ho a casa. Se ti interessa, ho una mb asus p8b75m-le con su un i3 2100, 6gb ddr3 @1333mhz, ssd sata kingston 120gb, disco meccanico seagate 500gb sata, vga integrata o anche una amd r5 230, psu da 400w, masterizzatore dvd, hub frontale usb 2.0, case atx. E' un pc che donerei volentieri a chi ne ha necessità, chiederei quindi solo gli € della spedizione. Qua a casa non me ne faccio nulla, ma essendo ancora una buona macchina, sarebbe uno spreco portare i componenti all'ecocentro.
      Scrivimi pure qua o anche su gioy86@gmail.com
      Ti ringrazio, non avrei neppure immaginato di ricevere un'offerta del genere, io speravo solamente di colmare i buchi nella mia configurazione, mi stavo già scervellando su cosa sarebbe stato meglio, se cambiare vga con una meno potente o cercare un PSU migliore.

Comunque, io le darei il mio vecchio monitor full HD, credi che il processore e la sua integrata possano andare a 1080p senza problemi?
      Al limite, dato che potrebbe interessare a me quella r5 230 se fosse da 2 gb, in quanto il pc che uso adesso per internet non riesce a far girare i video di Youtube a 1080p60, potrei darti qualcosa per quella, perchè non mi sentirei con la coscienza a posto a chiedere pezzi per mia nipote e poi usare quel pezzo per me.

Ti mando questo messaggio anche via mail, così magari ci sentiamo in privato, o come preferisci.

Iscritto dal
      08/12/2011
      Hey ciao ��

Non devi farti il minimo pensiero riguardo questo gesto, e son dell'idea che sia giusto darsi una mano a vicenda, perché fare del bene fa sempre bene! La VGA integrata supporta tranquillamente il fhd, ma cmq ti do volentieri anche la r5 230 (non me ne faccio nulla, mi pare sia da 1 o 2 GB). Ti avviso già che non voglio nulla in aggiunta, é un'opera a fin di bene, e come scritto anche su techarena, chiedo solo le spese di spedizione �� più tardi sarò in ditta per il turno notturno, ma puoi scrivermi senza pensieri.

Un abbraccio, Giovanni "gioy86" Tasca

Maestro del Barbonio
      Iscritto dal
      16/10/2011
      Quote Originariamente inviato da gioy86 Visualizza il messaggio
      Hey ciao ��

Non devi farti il minimo pensiero riguardo questo gesto, e son dell'idea che sia giusto darsi una mano a vicenda, perché fare del bene fa sempre bene! La VGA integrata supporta tranquillamente il fhd, ma cmq ti do volentieri anche la r5 230 (non me ne faccio nulla, mi pare sia da 1 o 2 GB). Ti avviso già che non voglio nulla in aggiunta, é un'opera a fin di bene, e come scritto anche su techarena, chiedo solo le spese di spedizione �� più tardi sarò in ditta per il turno notturno, ma puoi scrivermi senza pensieri.

Un abbraccio, Giovanni "gioy86" Tasca
      Allora grazie Giovanni, così con i soldi risparmiati per l'hardware le compro una webcam (dato che cuffie con microfono ce le ho già) e può fare lezione con un bello schermo da 22".
      Pure io ero un lavoratore notturno, e anche se sono anni che non lavoro più, ho sempre lo stesso ritmo di vita XD

Comunque, sentiamoci in privato, così mi dici dove passarti i soldi della spedizione, ancora grazie.

Iscritto dal
      08/12/2011
      ok, ci aggiorniamo in privato :-)

Maestro del Barbonio
      Iscritto dal
      16/10/2011
      Il pacco è arrivato oggi, poi vi terrò aggiornati sul montaggio, quindi per ora mi preme di ringraziare pubblicamente Gioy86 e l'utente anonimo che ha pagato le spese di spedizione, grazie ragazzi e spero di poter rendere il favore in futuro.

Maestro del Barbonio
      Iscritto dal
      16/10/2011
      Sono pessimo, ho montato prima la vga a me che il pc a mia nipote , dai, lo monterò domani

Iscritto dal
      08/12/2011
      E' stato un piacere poterti aiutare, a maggior ragione per una nobile causa in un periodo per nulla semplice. Apprezzo molto il tuo ringraziamento, e posso aggiungere che ho trovato una persona seria, semplice e molto precisa già dai primi messaggi scambiati. Son felice di aver reso felice una persona :-)
      ps. anche l'altro utente anonimo apprezza la menzione e ringrazia :-)

Maestro del Barbonio
      Iscritto dal
      16/10/2011
      Sempre belle parole, grazie.

Comunque, ho finito il montaggio, ma non l'ho ancora acceso e provato, mi è venuto il mal di schiena esono sudato manco avessi fato una maratona, sono proprio una rumenta

[SP] Cerco "robaccia" possibilmente a prezzo simbolico, per videoscuola nipotina-pc-nipote.jpg

Il cable menagement fa schifo lo so, ma lo sistemo dopo che avrò visto che funziona tutto.

Autorizzazioni