+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11

Iscritto dal
    02/02/2012

[BO-FE + Sped] Cerco lotto di 60 Solid Caps di vario formato, anche non funzionanti

Come da titolo cerco, solo per fini estetici (non mi interessa se funzionano perchè fungeranno solo per abbellimento), una sessantina di solid caps di vari formati.
    Come riferimento per il formato, devono essere circa alti 1cm e di diametro dai 7 ai 9mm, sto parlando quindi dei classici condensatori da mobo e vga recenti, tipo da 560uF 6,3V o i 270uF 16V.

Mi rivolgo soprattutto a quelli che hanno cimiteri di schede non funzionanti che tanto non se ne farebbero niente...

Uniche raccomandazioni sui condensatori che sto cercando:
    - NO liquid caps, cerco solo solidi e che non siano esternamente deformati
    - del lotto almeno una ventina devono essere dello stesso formato
    - solo colore blu
    - voglio spendere poco

Grazie

Iscritto dal
    16/10/2011
    ho due vecchie mobo rotte. ti interessa ? risponde con PM per favore. ciao

Iscritto dal
    02/02/2012
    hai un pm

Iscritto dal
    13/03/2012
    quanti te ne servono ancora? sotto casa mia c'è un negozio di informatica dove fanno riparazioni e hanno scatoloni pieni di mobo da buttare, se non hai una fretta boia io li' ci faccio una scappata ogni tanto e posso vedere di strapparne un po'. va bene se li strappo stando attento a non rovinarli? o ti servono anche i piedini?

Iscritto dal
    02/02/2012
    ohoohoh bene bene
    la cosa importante è che siano rigorosamente di diametro 8mm (perchè ho già fatto tutti i disegni tecnici con questo formato) e blu

per prelevarli dalle mobo (immagino che siamo mobo comunque abbastanza nuove o no?) basta semplicemente dissaldarli: scaldando per bene le saldature dalla parte posteriore delle mobo vengono via agilmente anche con le mani (senza usare inutili tenaglie o altro)

magari se riesci fai così: se riesci ne reperisci una e mi fai avere una foto: così ti dico subito se va bene o no
    [altrimenti dovrei comprarli nuovi e spendere parecchio inutilmente]

grazie mille intanto

Iscritto dal
    13/03/2012
    ciao luke, sono andato al negozio per strapparti sti condensatori ma purtroppo avevano appena fatto pulizia delle vecchie mobo ed hanno buttato via quasi tutto, però da una che era appena arrivata sono riuscito a prenderne una decina, sono blu come nella tua foto ma non sò se sono uguali, purtroppo non ho sottomano una fotocamera e col cellulare non si vede una mazza quindi ti dico cosa c'è scritto sopra la testa del condensatore: 820 2.5v. al momento ho solo questi ma sicuramente a breve gli rientrano un pò di rottami, se non hai frettissima qualche altro condensatore riesco a procurartelo

Iscritto dal
    13/03/2012
    quelli che ho son cosi':
    [BO-FE + Sped] Cerco lotto di 60 Solid Caps di vario formato, anche non funzionanti-ulr560_4.jpg
    però blu al posto che viola

Iscritto dal
    02/02/2012
    intanto ti ringrazio per la disponibilità
    sono questi quindi?
    http://i00.i.aliimg.com/photo/v0/388...d_Aluminum.jpg

Iscritto dal
    13/03/2012
    esattamente, ....ovviamente senza i gambi.....straaapppp.....sraaaappppp.......!!!!

Iscritto dal
    26/05/2011
    Si trovano con discreta facilità anche su ebay se non riesci a risolvere altrimenti, esempio New 15x 1000uF 6.3V 8x12 FZ Capacitor 6.3v1000uf | eBay

Il prezzo dovrebbe essere circa nella regione dei 4-5 dollari per 10 condensatori, tanto scrausi per scrausi si prendono quelli che costano meno
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Autorizzazioni