+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8
    Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011

Dubbi vaschetta TecnoFront Visual

Salve, come da titolo vorrei mettere la TecnoFront Visual come vaschetta nel vecchio progetto del G5: Il tempo delle mele

Siccome in tutte le immagini della vaschetta ha sempre quei 2 raccordi per tubi morbidi, sapete se è possibile toglierli e mettergli dei raccordi per i tubi rigidi?
    Qui ci sono tutti i dettagli: Vaschetta TecnoFront Visual

Io ho già Radiatore, pompa e Wubbo XSPC Raystorm (li potete vedere nel tread linkato sopra), suppongo siano tutti con filetto 1/4G (ma non me ne intendo e non ci ho mai capito molto), quindi che raccordi e che diametro di tubo rigido mi consigliereste?

Vaschetta TecnoFront Visual

Iscritto dal
    29/07/2012
    I thread son sicuro al 99% siano G1/4 e che i portatubo si possano rimuovere.

Per il tubo rigido non so consigliarti!

Iscritto dal
    03/11/2013
    nanoxia (EN)

Dovrebbe esser eil miglior tubo. Ci son delle comparative sul tubo che fa vedere alcuni tipi di tubi. Chi ce l'ha ci si è trovato bene. io ho alphacool, e per ora mi sembra che siano ottimi tubi anche quelli.
    Asus Sabertooth Z77 - Intel I7 2600K 4,4GHZ - 16GB Vengeance Black 1600 - Scheda Video da Valutare - Corsair CX600 - SSD Samsung EVO 250 GB - Logitech G19 - Logitech G9 - Logitech G35- Dell 24" U2410 IPS Ultrasharp.

In futuro prossimo : Zalman Raserator Black - 2 Pompe Laing 500 o D5 - Waterblock EK Spremacy Acetal + Nickel - 2 Radiatori Alphacool 480 - 4 Taniche XSPC 250 MM - 2 Filtri Aquacomputer - Tubi rigidi Bianchi Primochill e Raccordi Primochill Celesti

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Ok, grazie, ora controllerò bene le dimensioni e se ci entra prendo quella vaschetta.

Per il tubo, più che la marca mi interessavano le dimensioni e quali raccordi prendere, ma anche pareri sui vari kit per tagliare e piegarli mi farebbero comodo.

Ultima modifica: 11-10-2015 alle 20:01, di Fabius Bile

Iscritto dal
    13/03/2012
    Avevo quella vasca, ti confermo che i beccucci in plastica si svitano da un classico filetto g1/4. Per i tubi rigidi le dimensioni non hanno grossi effetti sulle prestazioni, anzi, direi quasi irrilevanti (parlando di impianti semplici) al più influiscono esteticamente a causa del maggiore impatto visivo, per contro aumentano i costi, per quello che riguarda lavorabilità e resistenza grosso modo si equivalgono tuti i marchi, un appunto lo farei ai tubi Monsoon dove più di un utente ha rilevato difficoltà di piegature corrette e un estrema fragilità del materiale rispetto ad altri marchi.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Grazie, peccato che non ce l'hai più, altrimenti te l'avrei comprata.

Perfetto per i tubi, mi hai risolto parecchi dubbi.
    Non appena riesco a monetizzare vendendo un pò di roba, riprendo la mod.

Iscritto dal
    13/03/2012
    Volevo correggermi: i tubi di cui si lamentava una certa fragilità non sono i Monsoon ma i Primochill

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Grazie per la rettifica

Autorizzazioni