+ Rispondi
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 3 4 5
Risultati da 41 a 44 su 44

Iscritto dal
    15/01/2017
    Allora ho letto parecchio,in pratica con questa Cpu e mobo va a culo, in molti hanno avuto lo stesso problema ho provato e provato e riprovato in ogni caso ora sono stabile a 1150V 4.2 GHz in idle a 36 °C Con aida non supero
    i 66°C idem cinebench e IET mentre con linx non capisco le temperature rimangono sui 66-70°C ma a tratti per 1 secondo salgono a 90 in ogni caso esemio: run di 10 minuti 0 errori tutto ok ora provo con firestrike e vedo
    Ho provato a portarlo a 4.5 cosi per vedere ma mi servono almeno 1.3V O piu mentre a 4.3 Ghz me ne servono 1.238V e le temperature sono troppo alte La cosa strana pero e perche ora che sono a 1.150V a 4.2... ma mi sembra troppo alto
    il divario perche con 4.3 crash anche con 1.200V.... Non saprei magari dico c*****e io

Comunque grazie mille per l'aiuto e per le lezioni ho imparato tanto,specialmente ho scoperto di avere piu pazienza di quanto pensassi

Iscritto dal
    29/07/2012
    Beh, devo dire che questo post mi ha soddisfatto!
    Si vede che un po' ci hai lavorato e si spiegano un paio di cose.

Prima di tutto sono felice tu ci abbia messo un po' di passione e hai ottenuto un buon risultato! 4.2@1.15 non è male!

Molte CPU hanno una specie di "scalino" sui voltaggi. Lo "scalino" è il divario tra i voltaggi che hai trovato nel mantenerlo stabile tra 4.2 e 4.3. Questa è una caratteristica della singola CPU. Le CPU "fortunate" sono quelle che non hanno scalino e che hanno un voltaggio che scala linearmente con la frequenza.
    Molto probabilmente arriveresti a 4.4 o 4.5 con 1.3V... E magari a 1.35 a 4.6 o 4.7. Questo perché in genere dopo lo scalino i voltaggi tornano a scalare linearmente.... In genere.
    Se invece la CPU è proprio zoppa potrebbe volere 1.35 per arrivare a 4.4...

Sicuramente l'impostazione più efficiente a questo punto è 4.2.

Andare a 4.3 sarebbe tornare ad un impostazione a bassa efficienza (si vede anche dalle temperature che salgono di 10 gradi...).

Iscritto dal
    15/01/2017
    Grazie mille dell'aiuto,della pazienza e per il supporto che mi hai dato "ti ho sfracellato i c******i a furia di farti domande soddisfatto anche io:,Gente se vi interessa ora sono in possesso della bibbia degli hanswell, dopo giorni di apporofondimenti conosco vita morte e miracoli
    Sabato che ho tempo provo a salire ancora e vediamo cosa si puo fare,probabilmente la tua reazione sara questa:
    Primo impianto delucidazioni-781146869c70002466647744bce398b9.jpg

... ti faccio un ultima domanda...ne vale la pena prendere una 1070 adesso??? magari se riesco anche una 1080"per il monitor sono gia organizzato" considerando che una 1080 Ti non me la posso permettere idem rx vega??
    e poi raccimolare qualche idea su come sistemare i tubi meglio, tutte le proposte sono valide

Iscritto dal
    29/07/2012
    Se io dovessi prendere una scheda adesso prenderei una 1070. (Io preferisco cambiarle spesso piuttosto che svenarmi una volta sola).

La 1080 ho visto che adesso si trova sui 500/550€ spedita (hanno appena annunciato un taglio di prezzo). Diciamo che ora è un opzione da valutare... Se 100€ di differenza per te non sono molti io la prenderei.

Di AMD usciranno due chip. Sono pronto a scommettere che faranno due prodotti che andranno a competere con la 1070 e la 1080.

Il fatto è che le Vega teoricamente usciranno a maggio, per cui probabilmente saranno disponibili in Italia in volumi a giugno. Bisogna vedere se come al solito avranno prezzi gonfiati.

Qui la scelta è tua nel vedere se vuoi aspettare o se vuoi qualcosa subito.
    Di sicuro non sbagli, qualunque scelta fai.

La 1080Ti è una bella bestia ma è fuori budget...

+ Rispondi
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 3 4 5

Autorizzazioni