+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 44

Iscritto dal
    15/01/2017

Primo impianto delucidazioni

Salve a tutti sono nuovo un saluto a tutti...non ho trovato l'area per presentarsisono io cieco??,comunque mi rivolgo a voi esperti chiedendo anticipamente scusa per la discussione
    che vi avranno fatto 20 milioni di volte ma ho bisogno di delucidazioni (evitando cosi di fare c*****e)
    vorrei liquidare per il momento solo cpu piu avanti vedro' cash permettendo

cpu:i5 4670k
    mobo:gigabyte z87 hd3
    psu:xfx 550 da cambiare
    vga:gigabyte r9 280x
    ssd:hyperX 240gb (x 2)
    hdd:caviar blue 1t
    case:corsair air 540

Possiedo gia:
    RAD:EK 240 piu 2 vardar da 120mm
    WB: EK supremacy
    pasta termica mx4
    Raccordi me ne servirebbero 6 EK a compressione giusto?
    pompa ho visto la EK-XRES 140 Revo D5 (consigliatemi voi) guardando prevalenza e portata e mi pare ok anche se non ho ben capito dove posizionarla credo abbia la staffa perche davanti mi sa che non ci sta,
    mi hanno prestato una EK-XRES 100 SPC-60 credo si tratti di roba entry level ma guardando davanti non ci sta da nessuna parte e credo che bisogna comprare una staffa a parte
    altra cosa che mi preoccupa e come si collega il tutto
    Leggendo da quanto ho capito devo fare:uscire dal rad e andare all'in del wb poi dall'out del wb andare all'in della pompa e dalla out della pompa andare al rad

Scusate per il testamento....Grazie

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    LocalitÓ
    Bonassola
    Questo Ŕ il topic di presentazione: Presentiamoci

In un impianto (o loop per fare prima) l'unica cosa davvero importante Ŕ avere la pompa subito dopo la vaschetta, questo perchŔ si possono rovinare se vanno senza acqua dentro.
    Ovviamente bisogna rispettare l'in e out della pompa e del waterblock (se ne ha, non Ŕ detto, in molti Ŕ indifferente).

Se posti un'immagine della tua configurazione ci vuole un attimo a fare uno schemino dell'impianto.

Per liquidare solo la cpu basta e avanza, tanto grazie alla pasta del capitano intel pi¨ di quel tanto non si pu˛ fare rimozione dell'IHS a parte, cosa che comunque io non farei.

Ultima modifica: 15-01-2017 alle 22:41, di Fabius Bile

Iscritto dal
    15/01/2017
    Questo Ŕ il topic di presentazione: Presentiamoci
    e colpa della poretti se non ho visto la sezione tutto mi sarei aspettato,tranne che mi rispondesse un interista,
    Se posti un'immagiune della tua configurazione ci vuole un attimo a fare uno schemino dell'impianto.
    azz aia fotocamera del cell andata... posto immagine del case piu o meno per rendere idea
    piu o meno e come il mio la vga,ho gia installato il rad "Top"
    ho visto che di solito la mpompa la metteno sopra il vano HDD

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    LocalitÓ
    Bonassola
    Questo Ŕ uno schizzo senza la vaschetta, perchŔ mi devi dire cosa intendi prendere, qualcosa che si collega direttamente alla pompa, quella che vÓ negli alloggiamenti DVD, una cilindrica, comunque sappi che va prima della pompa.

Primo impianto delucidazioni-corsair-carbide-air-540-21.jpg

Iscritto dal
    15/01/2017
    Ti ringrazio per la disponibilitÓ,mmm.. forse prima mi sono espresso male,intendevo vano ssd sarebbe sopra alimentatore retro del case,per quanto riguarda la pompa pensavo a una combo con vaschetta cilindrica...il problema e che non so
    quale prendere..da completo ignorante lascierei fare a te

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    LocalitÓ
    Bonassola
    Quote Originariamente inviato da bucci Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la disponibilitÓ,mmm.. forse prima mi sono espresso male,intendevo vano ssd sarebbe sopra alimentatore retro del case,per quanto riguarda la pompa pensavo a una combo con vaschetta cilindrica...il problema e che non so
    quale prendere..da completo ignorante lascierei fare a te
    E' un impianto talmente elementare che qualsiasi pompa praticamente va bene, anche una Phobya + combo reservoir EK ad esempio, tipo questa che ho a prendere polvere:

Primo impianto delucidazioni-img_2009.jpg

Io la pompa dietro proprio sopra all'alimentatore non la metterei, se fai una combo come sopra, lo schemino che ti ho messo prima va comunque bene.

Iscritto dal
    15/01/2017
    allora io adesso dispongo di una EK-XRES 100 SPC-60 in prestito,vedo se riesco a farmela regalarealtrimenti ti faccio sapere...ho provato ad aprire il case ma avevo dimenticato che in entrambi gli slot ho gli hdaltra soluzione sarebbe
    staffa su ventola posteriore da 140...Potrebbe andare???

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    LocalitÓ
    Bonassola
    Gli hard disk mettili dietro.
    Vedo che si pu˛ mettere un alloggiamento sopra all'alimentatore, oppure li puoi mettere al posto di un'unitÓ ottica, dubito che ne possiederai 2, quindi c'Ŕ uno spazio libero.

Altrimenti puoi montare il radiatore sul tetto e pompa + vaschetta sul frontale.

Ultima modifica: 16-01-2017 alle 15:28, di Fabius Bile

Iscritto dal
    29/07/2012
    LocalitÓ
    PN-TV
    Ciao e benvenuto!

Fabius ha giÓ dato buoni consigli.

Per un impianto cosý semplice basta una pompa "qualunque". Tutte quelle qui elencate sono sufficienti.

Per la posizione della pompa ti consiglio di vedere dove ti trovi pi˙ comodo. Visto che sei alle prime armi ti consiglierei di tenerla dove un'eventuale perdita non pu˛ far danni. Sulla ventola da 140 posteriore eviterei...

Iscritto dal
    15/01/2017
    Tutto chiaro,vi ringrazio per l'aiuto ordino tubo e raccordi e compro acqua bidistillata... e incrociamo le ditanel caso ho problemi chiedo....

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni