+ Rispondi
Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11 19 20 21
Risultati da 201 a 208 su 208

Discussione: A ritmo di Mozart

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Dopo più di 2 ore di test, penso che così sia ok:

Da bios il vcore è settato su 1.46875v (setting) però a fianco c'è scritto 1.39v (current value) che vuol dire?
    Dite che regge o che alla lunga si fulmina?

Iscritto dal
    06/11/2011
    La domanda è fine a se stessa. Ti serve realmente un processore tirato a quei livelli o ti basterebbe anche un'overclock meno aggressivo?

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    La domanda è fine a se stessa. Ti serve realmente un processore tirato a quei livelli o ti basterebbe anche un'overclock meno aggressivo?
    Quel pc lo userò solo per giocare, per il daily ne ho un altro, e siccome ho hardware ormai vecchio, vorrei sfruttarlo al massimo.

Poi ovvio, se mi dite che giocandoci 1h al giorno, dopo 2 mesi si fulmina, allora lo abbasso.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Non è tanto il sfruttarlo al massimo, è che per giocare non è detto serva realmente tenerlo a @4.0. Fai delle prove con i bench integrati nei videogiochi (non 3DMark vari, intendo quelli dei giochi, tipo il Resident Evil 6 che hai sul desktop) e valuta se realmente c'è un guadagno tra il tenerlo a @4.0 o magari a tenerlo a @3.8.

Stando al datasheet non dovrebbero esserci problemi, ma esagerare per nulla non è una bella cosa.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Domani farò qualche prova, abbasso il moltiplicatore a 11x e alzo il fsb e vedo di portarlo fino a 1400Mhz.

Vedo se riesco a farlo stare sui 3.7v sul desktop a che frequenze arrivo.

Comunque sul datasheet indica come voltaggio max 1.45v, mentre io sono a 1.42v, quindi dovrei essere relativamente a posto.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Seguendo il consiglio di Cere, ho cercato una giusta via di mezzo, ho settato da bios il moltiplicatore a 11x, FSB 1430 e vcore 1.43125, questo il risultato finale:

Non arriverò a 4Ghz, ma comunque sono a 3.923Mhz senza uccidere la cpu.

Domani toccherà alla vga.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Tieni presente che comunque come voltaggio sei altino, nei limiti ma pur sempre altino, bene non gli fa alla CPU.
    Tieni valido il mio consiglio, prova un @3.8 e valuta se realmente nei giochi ti cambia qualcosa, è inutile tirare la CPU se poi la utilizzi al 60% (esempio).

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Tieni presente che comunque come voltaggio sei altino, nei limiti ma pur sempre altino, bene non gli fa alla CPU.
    Tieni valido il mio consiglio, prova un @3.8 e valuta se realmente nei giochi ti cambia qualcosa, è inutile tirare la CPU se poi la utilizzi al 60% (esempio).
    Sì, ma sono voluto arrivare ad un compromesso, magari domani provo a 3.8, però sono abbastanza convinto a tenerlo così, come ti dicevo, lo userò solo per giocare, e di sicuro non giocherò 10 ore al giorno, anzi...

+ Rispondi
Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11 19 20 21

Autorizzazioni