+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 29

Iscritto dal
    06/04/2012
    LocalitÓ
    Catania

Corsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)

Bentrovati a tutti!Oggi qui per condividere le gioie e dolori di questa nuova avventura...
    Il case penso lo conosciate giÓ,c'Ŕ una SUPERLATIVA mod di Kinetick qui nel forum ...io sono entrato in possesso di questo splendido e capiente case circa un mese fa..giusto perchÚ al solito(se no non compro nulla ) si Ŕ trattato di un affare che non potevo rifiutare...incluso di 8 ventole Corsair led red ed alimentatore EVGA...e visto che volevo pensionare il caro vecchio STacker...quale migliore occasione...
    Alla fine si tratta di trasbordare la mia inossidabile configurazione ed aggiungere un radiatore, oltre al 240 che giÓ possiedo , e passare finalmente ai tubi rigidi.. nel frattempo qualche tocco di colore alle plastiche...insomma una light Mod...

Cominciamo dall'hardware :ali EVGA 850 watt 80 plus gold,I7 2700k,asrock p67 extreme 6,4x4gb Corsair Vengeange ddr3 1600 c9,asus gtx 780 dcII OC, ssd samsung 830 256 gb,sb x-fi extreme gaming, 3 hd,wb Ek Supremacy,Laing dcc 1t plus con vaschetta Xspc, rad magicool 240mm ...nuovi arrivi... tubi rigidi 10-12 bitspower rossi,8 raccordi hd Ek neri ,guida in silicone bitspower ..e radiatore..

Iniziamo con qualche foto per procedere poi veloci veloci...
    Corsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-1.jpgCorsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-1a.jpgCorsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-2.jpgCorsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-3.jpgCorsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-4.jpg
    Corsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-5.jpgCorsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-6.jpgCorsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-7.jpg
    CM -"My Stacker Stickers Captain America Mod"-Antec Signature 850 watt - AsRock P67 extreme 6 - intel I7 2700k @ 4,5ghz- Liquid cooler - 4x4 Gb Corsair Vengeance 1600 mhz ddr3-Asus Gtx 780-Dc2-3gd5-ssd 256gb +hd 500gb +1TB+2TB -SB x-fi gamer

Iscritto dal
    06/04/2012
    LocalitÓ
    Catania
    Smontaggio pezzo pezzo

Corsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-8.jpg

subito dopo carteggiatura delle plastiche con carta abrasiva grana 1000

Corsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-8a.jpgCorsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-9.jpg

poi un bel bagnetto

Corsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-10.jpg

dopo una passata di scotch brite

Corsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-11.jpg

ed un nuovo bagnetto

Corsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-12.jpg

un asciugatina al sole,passata di panno in micro fibra e poi la prima passata di primer per la plastica

Corsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-13.jpg

dopo un ora circa ho dato la prima passata...colori? ovviamente un difficile nero lucido e rosso segnale o rubino...da capire in fase d'opera...

Corsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-14.jpgCorsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-15.jpg

..e qui mi son fermato..causa vento e pioggia ..ovviamente dopo 4 giorni che non la smetteva con questo tempaccio,ho sfidato le forze della natura,visto che ho possibilitÓ di farlo solo all'aperto in balcone,...ed ho perso...il vento si Ŕ fatto forte durante la verniciatura ed ha vanificato quasi metÓ del mio lavoro...peletti attaccati,telo di plastica sulla vernice fresca..una strage...niente devo aspettare giorni migliori e digerire la frittata...
    Nel frattempo ho smontato il vecchio impianto
    Corsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-16.jpgCorsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-17.jpgCorsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-18.jpgCorsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-19.jpg
    CM -"My Stacker Stickers Captain America Mod"-Antec Signature 850 watt - AsRock P67 extreme 6 - intel I7 2700k @ 4,5ghz- Liquid cooler - 4x4 Gb Corsair Vengeance 1600 mhz ddr3-Asus Gtx 780-Dc2-3gd5-ssd 256gb +hd 500gb +1TB+2TB -SB x-fi gamer

Iscritto dal
    06/04/2012
    LocalitÓ
    Catania
    Poi mi sono ricordato che avevo un vecchio radiatore Ek da 360 bucato..e mi son detto..quasi quasi lo faccio riparare..
    Corsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-20.jpgCorsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-21.jpg

tentativo fallito miseramente...il tipo riparava un buco e se ne apriva un altro accanto...troppo sottili i canali per la saldatura...da buttare---

Iscritto dal
    06/04/2012
    LocalitÓ
    Catania
    Ho trovato alla fine un ottimo radiatore usato..un Ek Coolstream Xe da 240mm e sono arrivati nel frattempo tubi ,raccordi e guida in silicone..

Corsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-22.jpgCorsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-23.jpgCorsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-24.jpgCorsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-25.jpgCorsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-26.jpgCorsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-27.jpg

Iscritto dal
    29/07/2012
    LocalitÓ
    PN-TV
    Eeeh!!!

Bellissimo! Grande!

Quanti ricordi!

Ovviamente iscrittissimo.
    Mi spiace per gli incidenti con il maltempo, ma ti capisco. Io ho la fortuna di avere un posto al coperto.

Comunque per la vernice lucida non ti preoccupare, con un po' di mani viene bene. Basta dare una passata uniforme con la spugna abrasiva tra una mano e l'altra, e una passata con la microfibra a pulire. Non mi ricordo quante mani ho dato ma se scavi nel mio thread trovi tutte le informazioni.

Buon lavoro!

Iscritto dal
    06/04/2012
    LocalitÓ
    Catania
    3 mani di colore...leggere leggere...letto con tanto di pagina 10 messa nei preferiti...

Di sfiga in questa vita ne ho parecchio,anche se spesso me la cerco...adesso sembra che sia uscito il sole,ma se mi azzardo a verniciare scommetto che si alza la bufera...guarda in questo momento ho pensato di verniciare...ed una grossa nuvola ha coperto il sole....cmq meglio che posto qualche altra foto....

Ho montato l'hw e i due rad...l'Ek sul top e l'altro sul frontale

Corsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-28.jpg

poi un rapido schizzetto a matita di quello che sarÓ il loop....ovviamente non ho 50 euro da spendere in raccordi angolari e cmq voglio un loop che appaia complesso,nonostante raffreddi solo la cpu....ho usato i vecchi tubi rigidi blu giÓ piegati del vecchio thermaltake P5 per farmi un idea degli ingombri...

Corsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-29.jpgCorsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-30.jpgCorsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-31.jpg Corsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-img_20171027_223842.jpg

bene mi sono reso conto che cosi non va.....non riuscirei + a togliere la vga se non smontando il tubo prima...ok..ora tutto Ŕ + chiaro...

Iscritto dal
    29/07/2012
    LocalitÓ
    PN-TV
    bene dai son felice ti sia d'aiuto il mio thread.

Visto che sei bravo con le curve a te gli angolari non servono

Se posso darti un idea per il loop:
    Pompa out - rad frontale
    Rad frontale - rad superiore
    Rad superiore - cpu in
    Cpu out - pompa in

Il tutto girando attorno alla vga sul lato destro. Verifica gli ingombri...
    Volendo puoi ruotare di 180░, ma anche di 90, il WB. Potrebbe essere d'aiuto col giro tubi.
    La badge EK basta staccarla con un cacciavite a taglio e riattaccarla.

Iscritto dal
    06/04/2012
    LocalitÓ
    Catania
    Iniziamo dal tubo + complesso...un tubo da 1mt ..ho calcolato 9 curve e mi avanzano 20 cm...

Corsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-32.jpgCorsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-33.jpgCorsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-34.jpgCorsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-35.jpgCorsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-36.jpgCorsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-37.jpgCorsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-38.jpgCorsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-39.jpgCorsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-40.jpgCorsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-41.jpgCorsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-42.jpgCorsair Graphite 780T e loop con tubi rigidi (+Light MOD)-43.jpg

non male!ma adesso viene il difficile....farlo coincidere con la pompa e la tanica col radiatore frontale,considerando il tubo che va radiatore EK a quello magicool...lo so non si capisce una mazza...nelle prossime foto si capirÓ meglio...

Iscritto dal
    06/04/2012
    LocalitÓ
    Catania
    p.s...non ti ho detto che da un paio di giorni il pc Ŕ giÓ in funzione nella versione naked...senza plastiche e pannelli...loop finito,magari da sistemare appena avr˛ finito la verniciatura..ti posso anticipare che sono almeno 10 gradi meno rispetto a prima, col solo biventola magicool e ventole silentX..avrei voluto postare contemporaneamente ai lavori ma ho molti pensieri in questo periodo che mi hanno tolto la volontÓ di farlo....dai che entro stanotte posto le foto fino allo stato attuale...cmq mi sa che il mio loop fa il giro inverso..ah ah

Iscritto dal
    29/07/2012
    LocalitÓ
    PN-TV
    eh dai! Meglio ancora!
    Ottimo per il risultato. Ma i dieci gradi in meno sono per l'aggiunta del radiatore? Il magicool Ŕ sempre stato di fascia molto bassa, per cui ci credo!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni