+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Iscritto dal
    09/03/2015

Dove reperire componenti custom loop a a basso costo

Ciao a tutti, voglio fare un custom loop su un core P5 e visto che sarebbe più che altro una questione scenica mi servivano:
    - Waterblock per AM4
    - Radiatore da 480
    - Riserva con pompa integrata
    - Tubi flessibili
    - Raccordi

Solo che mi sono un po perso negli anni quindi chiedevo dove posso trovarli tutti nello stesso negozio e sopratutto al prezzo più basso possibile.
    Conoscevo Ybris Cooling e Acqua Tuning ma non so se sono ancora validi

E poi un altro consiglo su che diametro dei tubi conviene, nel senso quelli che hanno il migliore rapporto prezzo come costo tubi e raccordi.

Grazie infinite di tutto
    Asus ROG Strix X99 Gaming | Asus ROG Strix A8G 1080 | Asus ROG Xonar Phoebus |Intel i7 6800K | Corsair Dominator Platinum 16GB | Samsung 950 PRO M.2 256GB | WD Green 2TB | WD Black 750GB | Corsair AXi860 | Corsair Obsidian 500D | Corsair H150i v2 | Corsair K70 Rapidfire | Corsair Glavie | Corsair VOID PRO Wireless | Superlux HD-681 Evo

mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011
    ciao i due siti da te citati sono quelli che diciamo hanno i prezzi più abbordabili altrimenti potresti provare anche su caseking per il diametro del tubo di solito io adopero il 10/13 per via del costo dei connettori(più il connettore e grande maggiore è il costo)
    case: autocostruito-mobo: rampage v extreme-cpu: intel i7 5930k-ram:g-skill 32gb. 3200MHZ-ssd:850 evo da 512gb.+ssd 840 pro da 500gb.-vga:2x gtx 780 hydrocopper- impianto a liquido: rad mo-ra 9x 140+4x120 monsta+4x120 ek+pompa sanso it9+filtri aquacomputer+flussimetri bitspower+tubi e raccordi bitspower-controller ventole:lamptron fc9+aquacomputer 6xt-controller pompa koolance gtr 24v.-ventole enermax-phobya-phantec-akasa-vaschette aphacool-monitor acer predator 32pollici g-sync

Iscritto dal
    09/03/2015
    Grazie mille intanto.

Si perchè vorrei fare una cosa scenica più che altro perchè il pc farà praticamente funzioni da ufficio però deve fare colpo

Allora intanto provo a guardare un po li cosa trovo
    Asus ROG Strix X99 Gaming | Asus ROG Strix A8G 1080 | Asus ROG Xonar Phoebus |Intel i7 6800K | Corsair Dominator Platinum 16GB | Samsung 950 PRO M.2 256GB | WD Green 2TB | WD Black 750GB | Corsair AXi860 | Corsair Obsidian 500D | Corsair H150i v2 | Corsair K70 Rapidfire | Corsair Glavie | Corsair VOID PRO Wireless | Superlux HD-681 Evo

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao,

Guarda sui siti da te citati senza dubbio.
    Trovi qualcosa anche su Amazon e su eBay (comprese alcune marche cinesi tipo Barrow e Byksky), ma stai attento ai prezzi che a volte sono molto più alti del normale.

Per i tubi il 13/10 è il mio preferito. Eventualmente c'è il 16/10 che ha un aspetto più corposo e robusto. Negli ultimi anni lo standard per scenograficità è diventato il tubo rigido, ma ovviamente i costi sono molto alti...

Se vai su Ybris e su AT troverai diverse soluzioni economiche combo pompa e vaschetta che sono adatte a un PC da ufficio. Il radiatore da 480 però è decisamente oltre il limite

Iscritto dal
    09/03/2015
    I tubi rigidi sarebbero proprio una figata solo che oltre al costo c'è anche il problema del tempo che è molto maggiore per l'assemblaggio sopratutto perchè non l'ho mai fatto quindi rinuncio.

Alla fine per il radiatore mi sa che opto per un 360 solo perchè se no va a finire che spendo più di ventole che ti raffreddamento

Del resto non mi ricordo più quali materiali non si possono abbinare per evitare corrosioni moleste

Iscritto dal
    29/07/2012
    Basta non abbinare rame e alluminio...

Ti chiederei di tenere la discussione tutta su un unico thread.

Ora vado a vedere di la il link del radiatore (proibiti link a shop da regolamento, ma soprassediamo).

Verifico che sia ok, per il resto sembrava tutto a posto e compatibile.

Iscritto dal
    09/03/2015
    Cavoli pensavo di andare off topc qua quindi ho fatto una discussione apposta, scusami tantissimo

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    La Barrow è un'ottima marca ed economica, ho acquistato diversi componenti fra cui dissipatore per pompa e vaschetta cilindrica e ne sono rimasto pienamente soddisfatto. Pare sia tutta (o quasi) roba Bitspower rimarchiata, ed è molto probabile.

L'unico inconveniente è che per risparmiare davvero devi ordinarla dalla Cina, con i tempi che conosciamo tutti. Ci saranno anche venditori europei, ma dubito facciano gli stessi prezzi.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Autorizzazioni