+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5

Iscritto dal
    24/11/2011

Grave problema tubi rigidi dopo mesi di utilizzo

Salve ragazzi mi trovo davanti ad un problema che non mi so spiegare, ho l'impianto a liquido con tubi rigidi tutto fatto da me, ha iniziato a fare qualche goccia, mi sono deciso a sistemare ma appena toccavo un altro tubo cominciava a perdere e così praticamente hanno fatto quasi tutti.
    Ho dovuto smontare tutto l'impianto e mi ritrovo che i tubi hanno tutti la stessa deformazione che allego in foto.
    Da cosa può dipendere?

tubi rigidi e connettori sono tutti bitspower

help please!

Iscritto dal
    29/07/2012
    Che la plastica si deformi è normale, però non è normale che si deformi fino a perdere...
    Hai usato additivi fatti in casa? Non ho controllato di che materiale sono i tubi, ma se ci fosse Alcool in circolo potrebbe essere una motivazione...

Iscritto dal
    24/11/2011
    ho dovuto rifare tutto l'impianto, ho cambiato anche il loop.

Il problema credo sia dovuto a leggere torsioni a cui ho sottoposto i tubi durante il montaggio o manutenzioni, quindi spostandoli leggermente ormai deformati hanno iniziato a perdere, sembrava la pubblicità dei rubinetti zucchetti degli anni 80... perdeva ovunque.

purtroppo un ssd m.2 da 512 ci ha lasciato le penne...

Iscritto dal
    29/07/2012
    Aaah che sfiga!!!

Eh... Lasciarli in torsione effettivamente non è il massimo, comunque non mi sarei aspettato che perdesse così dai raccordi...

mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011
    e strano io adopero i tubi e i raccordi bistpower e non ho mai avuto questo problema sicuramente li hai stretti troppo secondo me
    case: autocostruito-mobo: rampage v extreme-cpu: intel i7 5930k-ram:g-skill 32gb. 3200MHZ-ssd:850 evo da 512gb.+ssd 840 pro da 500gb.-vga:2x gtx 780 hydrocopper- impianto a liquido: rad mo-ra 9x 140+4x120 monsta+4x120 ek+pompa sanso it9+filtri aquacomputer+flussimetri bitspower+tubi e raccordi bitspower-controller ventole:lamptron fc9+aquacomputer 6xt-controller pompa koolance gtr 24v.-ventole enermax-phobya-phantec-akasa-vaschette aphacool-monitor acer predator 32pollici g-sync

Autorizzazioni