Buongiorno, poiché ho cambiato configurazione stavo pensando di riguardare e migliorare un attimo la disposizione del mio impianto a liquido.
Fino ad ora era messo così:
Un grosso 420 sopra ed un 240 orizzontalmente sul fondo, con i raccordi a destra, verso il frontale del case, rivolti verso l'alto.
Come si può facilmente intuire, svuotare completamente quello sotto, avendo appunto i raccordi verso l'alto, è sempre un po' problematico, inoltre i tubi fanno un giro un po' brutto perché devono passare sotto la pompa per andare dietro. Quindi avevo pensato di metterlo così:
(ovviamente con 2 ventole)
In questo modo dovrebbe essere un po' più semplice da svuotare, l'unico problema è che mi mangia tutto lo spazio dedicato ai cestelli degli hdd, che quindi non saprei dove mettere. Buttarli a caso sul fondo non mi pare l'ideale.
Oltretutto la paratia mi copre la vaschetta (che sarà agganciata al radiatore), che da un lato sarà più difficile da controllare per eventuali rabbocchi, dall'altro è comunque una cosa carina che viene nascosta.
Consigli su alternative? Non che ci sia tutto sto spazio di manovra, e il radiatore piccolo ha 2 soli fori per raccordi da un solo lato, ma magari vi viene in mente qualcosa che a me non è venuto.