+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8
    Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

Riposizionamento impianto

Buongiorno, poiché ho cambiato configurazione stavo pensando di riguardare e migliorare un attimo la disposizione del mio impianto a liquido.
    Fino ad ora era messo così:

Riposizionamento impianto-1111.jpg

Un grosso 420 sopra ed un 240 orizzontalmente sul fondo, con i raccordi a destra, verso il frontale del case, rivolti verso l'alto.
    Come si può facilmente intuire, svuotare completamente quello sotto, avendo appunto i raccordi verso l'alto, è sempre un po' problematico, inoltre i tubi fanno un giro un po' brutto perché devono passare sotto la pompa per andare dietro. Quindi avevo pensato di metterlo così:

Riposizionamento impianto-333.jpgRiposizionamento impianto-2222.jpg

(ovviamente con 2 ventole)
    In questo modo dovrebbe essere un po' più semplice da svuotare, l'unico problema è che mi mangia tutto lo spazio dedicato ai cestelli degli hdd, che quindi non saprei dove mettere. Buttarli a caso sul fondo non mi pare l'ideale.
    Oltretutto la paratia mi copre la vaschetta (che sarà agganciata al radiatore), che da un lato sarà più difficile da controllare per eventuali rabbocchi, dall'altro è comunque una cosa carina che viene nascosta.

Consigli su alternative? Non che ci sia tutto sto spazio di manovra, e il radiatore piccolo ha 2 soli fori per raccordi da un solo lato, ma magari vi viene in mente qualcosa che a me non è venuto.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    29/07/2012
    Sicuro non ci sia modo di riposizionare il cestello degli HDD?

Secondo me su quel case era previsto avere il radiatore slim davanti ed il cestello...

Magari dovrai riposizionare la pompa dov'era prima ma non sembra un problema.
    Per il radiatore se lo lasci davanti ti consiglio di tenerlo a testa in su.
    Se per qualche ragione sei obbligato a tenerlo a testa in giù assicurati che l'ingresso sia nel foro più vicino alla paratia sinistra (quella chiusa) e l'uscita verso quella di destra (quella con la finestra).
    In questo modo per spurgare l'impianto ti basterà sdraiare il case sul lato chiuso.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Se il rad da 240 è steso sul fondo la psu dov'è ?
    Di che case si tratta ?

Non riesci a mettere le ventole sulla parte frontale del case ma dal lato esterno ed internamente il rad?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Sicuro non ci sia modo di riposizionare il cestello degli HDD?

Secondo me su quel case era previsto avere il radiatore slim davanti ed il cestello...

Magari dovrai riposizionare la pompa dov'era prima ma non sembra un problema.
    Per il radiatore se lo lasci davanti ti consiglio di tenerlo a testa in su.
    Se per qualche ragione sei obbligato a tenerlo a testa in giù assicurati che l'ingresso sia nel foro più vicino alla paratia sinistra (quella chiusa) e l'uscita verso quella di destra (quella con la finestra).
    In questo modo per spurgare l'impianto ti basterà sdraiare il case sul lato chiuso.
    Purtroppo come si può vedere QUA già piazzando le ventole viene occupato tutto lo spazio che c'è fra il frontale ed i cestelli, quindi il rad non ci sta se non li rimuovo.
    L'unica cosa che potrei provare a fare è mettere il rad verso l'interno e le ventole fra case e coperchio anteriore, ma mi sa che non si chiude poi.
    I raccordi nella foto li ho messi in giù perché pensavo fosse più facile poi da svuotare, no?

Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Se il rad da 240 è steso sul fondo la psu dov'è ?
    Di che case si tratta ?

Non riesci a mettere le ventole sulla parte frontale del case ma dal lato esterno ed internamente il rad?
    L'alimentatore è sempre sul fondo, accanto al radiatore ci sta, è un Phanteks Enthoo Luxe (primo modello).
    Il discorso di metterle sul lato esterno è esattamente ciò che pensavo e che ho appena scritto in risposta a Kine :P
    Effettivamente mi pare l'unica possibilità per poterlo tenere in verticale senza bruciarmi i dischi. Provo e vi aggiorno.
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Niente, le ventole lato esterno non le posso mettere, non si chiude il frontale, e di parecchio.
    Quindi o rimetto tutto come prima, o metto il rad come in foto e mi invento un modo artigianale di fissare l'hdd, magari con qualche staffa.

Che votate?
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    29/07/2012
    Se ne hai uno solo e l'hdd ha una staffa rigida e con telaio puoi trovare modo per fissarla sotto. Con fascette o con un paio di bulloncini.

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Vedo di ingegnarmi un po', al limite riporto tutto come prima.

Ma come mai dicevi di mettere i raccordi verso l'alto in caso di rad verticale? Non è più comodo svuotarlo posizionandoli in basso?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    27/08/2020
    Thanks for the info! rangextd review
    Ultima modifica: 14-01-2021 alle 07:11, di Raveeshyui Motivo: ok

Autorizzazioni