-
Il wb della gpu é un ybris One (che calza bene sulla GPU ed ha 4 fori in più sulla staffa per adattarlo).
Da quando lo montai in passato non lho più sostituito, visto che tiene la GPU a temperature bassissime.
La pompa non ha un top custom, infatti avevo pensato di usare i due beccucci gia presenti.
Non so ancora se utilizzare il tubo 13 o 16....preferirei forse un tubo 13/10, anche per la disponibilta sullo shop dei relativi raccordi.... Ad esempio nero sono dispobili questi tubi:
1. Tubo Tygon R3400 12,7/9,5mm BLACK (8,90€ x 1m)
2. EK Water Blocks EK-Tube ZMT tube 16/10 mm - matte black, 1m (5,03 x 1m)
3. Masterkleer tubing PVC 13/10mm (3/8"ID) UV-reactive black 3,3m (10ft) "Retail Package" (10,04 x 3,3m)
4. c'è anche bianco nel caso
Vedo una differenza di prezzo evidente, dite che sono molto diversi?
Me ne consigliate uno in particolare?
Alternative?
Ultima modifica: 13-05-2020 alle 12:11, di Carneo
-
I prezzi dipendono anche dalle lunghezze.
Il tygon è l'unico che non ho usato.
Dovrebbe essere tra i migliori anche se ormai ci sono tubi senza plasticizzante che sono ancora meglio.
Tra Masterkleer ed EK è meglio l'EK, ma non di molto. Se non ti scoccia dover cambiare alcuni pezzi di tubo in un paio d'anni prendi il Masterkleer. L'EK è un po' più rigido e resistente ma non è facile distinguerli come qualità.
-
OK Grazie. Ho quasi selezionato tutto. Mi viene un dubbio su una cosa
Devo fare il collegamento tra il WB della GPU (non full cover e con l'attacco rivolto verso il basso) ed il WB della CPU (con un raccordo a compressione dritto), utilizzando il Tubo ZMT Matte Black da 16/10.
Ho pensato di utilizzare:
1) un adattatore a 90° collegato al WB GPU al quale collego
2) un extender (che va quindi verso il pannello laterale del case) al quale collego
3) un raccordo a compressione da 90°
Andrebbe bene?
Inoltre, sono giusti questi pezzi?
1)
- Alphacool Eiszapfen L-connector rotatable G1/4 outer thread to G1/4 inner thread - deep black
- Alphacool HF L-connector G1/4 outer thread rotatable to G1/4 inner thread - Deep Black
Non ho capito se sono differenti o vanno bene entrambi o nessuno dei due
2)
- Extension G1/4 to G1/4 50mm - knurled - matte black
- Alphacool Eiszapfen extension 20mm G1/4 outer thread to G1/4 inner thread - deep black
credo di aver bisogno della lunghezza del primo
3)
- Alphacool 16/10 compression fitting 90° revolvable G1/4'' - deep black
Inoltre, se va bene, viene un lavoro pulito?
-
Se prendi tutti i raccordi della stessa marca è meglio. Come componenti sembrano ok ma secondo me aumenti molto il peso sulla GPU. Non vorrei che vada a sforzare troppo. Magari con solo un raccordo a 90 riesci a far fare il giro al tubo.
-
ok, perfetto grazie. Quindi divi che il tubo 16/10 ZMT riesce a fare tranquillamente il giro, partendo dal raccordo a 90 sul wb gpu (con direzione di partenza verso il pannello laterale del case, grazie al raccordo da 90) fino al raccordo dritto sul wb cpu? non si strozza?
(per me sarebbe ancora meglio, meno raccordi e probabilmente piu pulito alla vista)
-
Guarda, non te lo garantisco, ma ho montato varie volte WB per GPU tipo il tuo, solo con i fori puntati verso la parete (avevo un EK di cui probabilmente trovi le foto in qualche thread delle mie integrazioni) e facevo il giro senza problemi.
Per cui, a rigor di logica direi di si. Dovrai stare attento a dargli la lunghezza giusta in modo che non prema contro la parete e non si strozzi.
Autorizzazioni