+ Rispondi
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 21 a 26 su 26

Iscritto dal
    06/11/2011
    +1 rep per la ghetto mod, l'antica arte dell'arrangiarsi va sempre lodata!

Per le foto, se sono troppo grandi e non si necessita di estrema qualità visiva, basta che le ridimensioni con Paint o simili.

Iscritto dal
    02/09/2020
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Secondo me stavi molto prima a fissarlo con qualche vite che con quel magheggio li a mo' di "ponte levatoio"...

Bon, se la pompa va dovresti farcela a farla andare. Ma la ventola perché è fissata in quel modo?
    Purtroppo non ho spazio per fissarlo in altro modo. Per come è fatto il sistema e con i tubi dell'acqua così corti non riuscivo a fissarlo in nessun altro modo.
    Ho cercato pezzi per cambiare il dissipatore della gpu facendolo diventare ad aria classico e avrei usato questo per la cpu; ma non ricevendo nessun aiuto, nemmeno da negozi fisici, ho deciso di fare a modo mio.
    La ventola è fissata così perchè i fori di quel dissipatore sono più larghi di 120mm e la ventola non ci sta. Però l'ho fissata bene con due torrette su entrambi i lati.

Anche usando il telaio non riuscirei a mettere il dissipatore in verticale perchè ci sono tutti i connettori sul retro del pc... al massimo posso metterlo un po' inclinato verso l'alto, ma in verticale sarà impossibile.

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da Jackthewipper Visualizza il messaggio
    [...] Ho cercato pezzi per cambiare il dissipatore della gpu facendolo diventare ad aria classico e avrei usato questo per la cpu; ma non ricevendo nessun aiuto, nemmeno da negozi fisici, ho deciso di fare a modo mio. [...]
    Ho letto tutta la discussione e pensavo volessi tenerla a liquido.

Se hai l'intenzione (ed il budget) di passarla ad aria, le soluzioni non mancano:

Arctic Accelero Xtreme IV

RaiJintek Morpheus 8057

Per quanto riguarda le ventole: se il connettore sulla scheda video è assente o proprietario, puoi sempre collegarle alla scheda madre e regolare la velocità dal BIOS.

Iscritto dal
    13/10/2011
    La sua scheda non è reference...

L'Accelero parla di compatibilità con schede dotate di pcb standard con larghezza paria 98mm

Per il Morpheus, non ho visto indicazioni.
    Sembra piuttosto alto quindi non dovrebbe interferire con il connettore ventola.
    Caruccio ma fighissimo
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    La sua scheda non è reference [...]
    Pensavo che i fori di montaggio attorno alla GPU fossero standard, mea culpa

Iscritto dal
    02/09/2020
    Entrambi dovrebbero essere compatibili scrivendolo nelle specifiche, non riesco a trovare il prezzo del raijintek o meglio ho trovato un prezzo ma non capisco se il pezzo è lo stesso. Raijintek 0R10B00083 Morpheus Vega Heat Pipe - Black da 77.18$?

Comunque l'accelero è il primo pezzo di cui trovo i disegni quotati, grazie a MentalBreach. Io cercavo anche una backplate per la CPU i5 per adattarci il raffreddamento a liquido della CPU e niente nessuno che riuscisse a darti uno straccio di disegno quotato a mano per farti capire qualcosa.

+ Rispondi
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3

Autorizzazioni