+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3

Iscritto dal
    12/11/2011

Istruzioni montaggio Black Sun su socket LGA 2011

Buonasera a tutti! Torno a postare sul forum dopo anni, spero sia rimasto ancora qualche accenno di vita in grado di potermi dare un piccolo supporto tecnico

Dopo circa 10 anni da quando ho assemblato una workstation su socket 2011, ho deciso di aggiornare la CPU, sostituendo il core i7 3820 preso all'epoca con un 4960x acquistato su ebay. Purtroppo non ho pensato a cercare in anticipo la guida di montaggio per il black sun, in rete sono riuscito a trovare solo link non più funzionanti che credo puntassero a thread di vecchi forum. L'unica cosa che sono riuscito a fare è stato misurare quanto avessi stretto i dadi per replicare il montaggio fatto anni fa.
    La buona notizia è che il PC funziona ed è stabile, però a pieno carico ho una differenza di temperatura massima fra il core più fresco e quello più caldo che arriva saltuariamente a 10 gradi. In parte sarà dovuto ad una pasta termocoduttiva anziana che ho recuperato in un cassetto e che sostituirò a breve, in parte però credo di poter montare meglio il waterblock con l'idea di migliorare il contatto con il processore.

C'è modo di recuperare da qualche parte le istruzioni di montaggio per il black sun? Al momento l'unico riferimento che ho è che le viti spuntano circa 7mm rispetto alla testa dei dadi.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Vai sul sito di Ybris e chiedi ad Alex, ti risponde, io ho cercato la scatola del mio Balck Sun, ma non ho trovato istruzioni dentro (e neppure mi ricordo se c'erano).

Per montarlo correttamente, ci vuole una piastra da mettere sotto, poi comunque ci sono le molle che ridistribuiscono un pò la pressione, unica accortezza è serrarle sempre in diagonale e non in un senso orario/antiorario.

Iscritto dal
    12/11/2011
    Grazie per l'idea, ho mandato una mail allo shop.
    Ho controllato per scrupolo ma credo proprio non ci fosse una guida al montaggio nella scatola, o almeno anche io non la ho. Per quanto posso ricordare, in fondo alla pagina del prodotto sul negozio c'era linkata la guida al montaggio sul vecchio forum, ma potrei sbagliarmi. Comunque in sostanza lo stesso non ho trovato indicazioni Attendo fiducioso una risposta alla mail!

Autorizzazioni