+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: diametro tubi rigidi

Iscritto dal
    07/09/2011

diametro tubi rigidi

Signori,

dopo 4 anni (ma famo pure 5) ai box, mi è ritornata voglia di farmi un bel custom loop.
    Quindi parliamo di tubo rigido, visto che sono uscito di scena proprio quando iniziavano a diffondersi quindi mi manca proprio l'abc.
    Sto vedendo che in genere i tubi sono venduti a diametro da 12,14 o 16, tranne alphacool che sembra abbia tenuto un diametro da 13.
    Ora come quando è stato per i tubi flessibile, che poi abbiamo "scelto" i 13/10 quasi tutti, per i tubi rigidi si è arrivato ad avere un diametro preferenziale, visto che i raccordi pure per tubo rigido non sono proprio economicissimi e che dovrei rifare l'intero set di raccorderia rispetto a quelli che già ho se volessi rimanere su tubo flessibile.

Xd me sento come un giocatore che ritorna da una lunga assenza e tra un pò non sa nemmeno dove sta il campo.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Ti capisco, io nemmeno mi ricordo che diametro hanno i miei tubi rigidi e i raccordi
    Piacerebbe anche a me cambiare, ma dato che la spesa sarebbe troppa per ricomprare tutti i raccordi e l'occorrente per tagliare e modellare i tubi, comprerò solamente un tub morbido migliore e che si strozzi meno di quello che ho.

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Io proprio l'estate scorsa sono - sadicamente - passato ai rigidi, ho preso dei 14/10 con raccordi G1/4 da 14mm, dovrebbe essere una delle dimensioni più comuni da utilizzare.
    Non so quanto sarà complesso il loop che vorrai fare, ma raccogli parecchia pazienza perché la prima volta son madonne, soprattutto se come me opterai per raccordi esclusivamente dritti.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Io proprio l'estate scorsa sono - sadicamente - passato ai rigidi, ho preso dei 14/10 con raccordi G1/4 da 14mm, dovrebbe essere una delle dimensioni più comuni da utilizzare.
    Non so quanto sarà complesso il loop che vorrai fare, ma raccogli parecchia pazienza perché la prima volta son madonne, soprattutto se come me opterai per raccordi esclusivamente dritti.
    guarda l'esperienza mi ha insegnato che almeno 2 , se non 4, raccordi a 45 e 90 è sempre bene averli a portata di meno.
    Del nuovo corso del "cooling" mi piace che invece di avere l'inserto completo, stanno facendo gli "adattatori" dove si mette il dritto (certo cosi hai la doppia spesa xd per il dritto e l'adattatore).
    Si mi sto vedendo un pò di tutoriale e insomma, metto in conto di quagliare piu di qualche tubo di pet (o come se chiama) prima di riuscire a fare il giro che voglio. Sempre se mi voglio imbarcare nell'operazione.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio
    Ti capisco, io nemmeno mi ricordo che diametro hanno i miei tubi rigidi e i raccordi
    Piacerebbe anche a me cambiare, ma dato che la spesa sarebbe troppa per ricomprare tutti i raccordi e l'occorrente per tagliare e modellare i tubi, comprerò solamente un tub morbido migliore e che si strozzi meno di quello che ho.

si l'opzione cheap è di riciclare tutta la raccorderia che ho, comprare giusto qualche raccordo extra e fare tutto con un elegante tubo nero di qualità

mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Catan Visualizza il messaggio
    si l'opzione cheap è di riciclare tutta la raccorderia che ho, comprare giusto qualche raccordo extra e fare tutto con un elegante tubo nero di qualità
    io ti consiglio tubi e raccordi bitspower per quanto riguarda le curve dipende da te e dalle problematiche dei componenti da liquidare poi se vuoi risparmiare puoi sempre comprarli usati nei mercatini
    PS:compra i 10-12 che sono quelli che vanno per la maggiore perchè altri diametri e un pò più costoso per i raccordi
    case: autocostruito-mobo: rampage v extreme-cpu: intel i7 5930k-ram:g-skill 32gb. 3200MHZ-ssd:850 evo da 512gb.+ssd 840 pro da 500gb.-vga:2x gtx 780 hydrocopper- impianto a liquido: rad mo-ra 9x 140+4x120 monsta+4x120 ek+pompa sanso it9+filtri aquacomputer+flussimetri bitspower+tubi e raccordi bitspower-controller ventole:lamptron fc9+aquacomputer 6xt-controller pompa koolance gtr 24v.-ventole enermax-phobya-phantec-akasa-vaschette aphacool-monitor acer predator 32pollici g-sync

Autorizzazioni